Cous cous vegan al curry con semi di zucca

Cous cous vegan al curry con semi di zucca, un piatto leggero e perfetto per la stagione estiva, il sapore delicato delle verdure viene arricchito dalla presenza della miscela di spezie.

cous cous vegan

Questa ricetta prevede l’utilizzo di ingredienti “amici” della salute in particolare i semi di zucca che contengono elementi preziosi come Omega 3, magnesio, zinco e ferro e vantano numerosi effetti benefici: contribuiscono al buon riposo, a regolarizzare il livello di colesterolo e degli zuccheri nel sangue e il pH dell’organismo, oltre ad essere degli antinfiammatori naturali (particolarmente indicati per i maschietti).

Ingredienti: (per 2 persone)

100 gr di cous cous

1 zucchina

1 carota

1 peperone

1 pomodoro

1/2 cipolla

una ventina di capperi

una manciata di semi di zucca

olio extravergine di oliva q.b.

sale q.b.

Preparazione

Tagliare le verdure a cubetti e metterle a cuocere per una ventina di minuti in una padella antiaderente con la cipolla, un filo d’olio, il curry e un pizzico di sale (senza esagerare perché ci penserà il curry ad insaporire). A fine cottura aggiungere i semi di zucca e i capperi e lasciare raffreddare.

Far bollire l’acqua con un po’ di sale. In una padella antiaderente far tostare il cous cous con un filo d’olio per 5 minuti circa, mescolando per evitare che si bruci. Aggiungere 3 mestoli di acqua bollente salata, spegnere la fiamma e lasciare coperto per una decina di minuti. Il cous cous raddoppierà il suo volume e poi sgranarlo con una forchetta. Aggiungere le verdure e un po’ d’olio. Amalgamare bene tutti gli ingredienti e mettere in frigo. Consiglio di preparare questo piatto il giorno precedente per permettere che i sapori leghino tra loro.

Print Friendly, PDF & Email
[socialring]

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle prossime, vai alla mia pagina facebook e metti il tuo “Mi piace”

https://www.facebook.com/glisfizidimanu

E mentre preparate questa ricetta vi consiglio l’ascolto di:

Una risposta a “Cous cous vegan al curry con semi di zucca”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.