Twix fatti in casa,ricetta golosa

Ciao a tutti! Dopo la ricetta dei bounty, oggi è la volta dei twix fatti in casa, un po’ più laboriosi ma di certo sono molto più buoni! Provate questa ricetta vi assicuro che vi piaceranno, potete sostituire il cioccolato al latte con quello bianco per realizzare i twix white 🙂

twix fatti in casa ricetta golosa

Ingredienti per 20 twix fatti in casa:

  • 150 g di farina 00
  • 60 g di burro morbido
  • 125 g di zucchero a velo Eridania
  • 2 tuorli
  • 1 bustina di vanillina
  • 150 g di latte condensato
  • 300-400 g di cioccolato al latte o bianco

Preparazione

Per preparare in twix fatti in casa per prima cosa dovete preparare la farcia, versate il latte condensato in un barattolo di vetro chiuso ermeticamente e mettetelo a cuocere a bagnomaria per 4 ore a fuoco molto basso. Vi accorgerete che il latte condensato sarà pronto quando avrà il colore del caramello e sarà diventato denso. Quando sarà pronto lasciatelo raffreddare.

Nel frattempo preparate i biscotti impastando i tuorli con lo zucchero a velo, la vanillina e il burro. Quando tutti gli ingredienti saranno perfettamente amalgamati otterrete un panetto sodo e liscio. Riponetelo in frigorifero per un’ora. Trascorso il tempo di riposo stendete la pasta e formate i biscotti dandogli la tipica forma dei twix. Infornate i biscotti in forno preriscaldato statico a 180° per circa 20 minuti. Una volta pronti lasciateli raffreddare.

Versate il latte condensato in una sac a poche con beccuccio rotondo e create uno strato generoso di latte condensato su ogni biscotto. Riponete i biscotti in freezer per due ore, l’ideale sarebbe lasciarli riposare per tutta la notte in freezer, ma se non avete tempo, due ore saranno sufficienti.

Sciogliete il cioccolato o nel microonde o a bagnomaria, togliete i biscotti dal freezer e passateli nel cioccolato. Lasciate indurire il cioccolato e poi potete servirli.

 

Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “Twix fatti in casa,ricetta golosa”

    1. ciao Alessia, non sono comprati 🙂 ho solo impiegato molto tempo a curare i dettagli tutto qui, le righine che fanno sembrare che siano quelli comprati le ho fatte una per una con lo stuzzicadenti. Ti auguro una buona giornata 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.