Torta fredda al limone

Ciao a tutti! Oggi per voi una bella torta fredda al limone! In realtà non l’ho fatta io, è una di quelle torte pronte a cui bisogna aggiungere qualche ingrediente. Quella che ho usato io è la torta fredda al limone Polenghi. Velocissima da preparare, l’ho trovata molto gradevole.

torta fredda al limone

 

Ingredienti torta fredda al limone:

  • 375 g di yogurt intero
  • 75 g di burro fuso

Preparazione

All’interno della confezione si trova la busta contenente la base della torta, un cartoncino che vi permetterà di dare alla torta la forma che desiderate, una busta contenente gli ingredienti per la crema, una dosette contenente il succo di limone, e una dosette per decorare la torta.

Fate fondere il burro e aggiungete il contenuto della busta per la base, versate il composto in un piatto e date alla torta la forma desiderata con l’aiuto del cartoncino. Mettete la base in frigorifero.

Unite lo yogurt al composto della seconda busta e aggiungete il succo di limone. Tirate fuori la base dal frigorifero e versateci la crema. Mettete la torta in frigo per almeno 2 ore e decorate come più vi piace.

Questa torta è ottima da tenere in casa, si prepara in un attimo ed è l’ideale quando si hanno ospiti inattesi e non si vuole rinunciare al dolce, ma è ottima anche per chi non ha molta dimestichezza con i dolci 😀

 

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Torta fredda al limone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.