Rustici con würstel

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei rustici con würstel, degli stuzzichini semplicissimi da preparare perfetti da servire come antipasto in occasione di feste e buffet. Preparatene in abbondanza perché vanno sempre a ruba! Io ormai li preparo sempre, non è compleanno o festa se mancano gli stuzzichini con la pasta sfoglia, li preparo sempre perché si fanno in fretta, vengono sempre bene e piacciono a tutti! Più avanti vi suggerirò delle idee per preparare altre varianti di questi stuzzichini così che potrete stupire i vostri ospiti portando in tavola tanti gustosissimi antipasti. Potete cuocere i rustici con würstel sia nel forno classico che nel forno a microonde con la modalità crisp, il risultato sarà ottimo in entrambi i casi. Per realizzare questa ricetta vi consiglio di utilizzare la pasta sfoglia rettangolare.

rustici con würstel

Ingredienti rustici con würstel:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 8 würstel

Preparazione:

Per preparare i rustici con würstel dividete ogni würstel in quattro parti e tagliate la pasta sfoglia in strisce larghe circa 2 cm. Arrotolate ogni pezzetto di würstel con la pasta sfoglia e disponete i rustici ottenuti su una teglia. Calcolate che con una striscia di pasta sfoglia potrete arrotolare 3 pezzetti di würstel. Infornate i rustici ai würstel in forno statico preriscaldato a 200° e lasciateli cuocere per 15-20 minuti circa fino a che non saranno diventati gonfi e dorati. Se invece preferite cuocere i rustici in microonde, disponete i rustici su un piatto crisp e lasciateli cuocere (in modalità crisp) per circa 10 minuti. Anche in questo caso il tempo di cottura è indicativo, sfornateli non appena saranno diventati dorati.

Se volete rendere i rendere questi stuzzichini ancora più sfiziosi, spennellate la loro superficie con un uovo sbattuto e cospargeteli con dei semi di sesamo o di papavero.

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.