Riso al salmone e piselli

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta di un primo piatto fresco, il riso al salmone e piselli, un primo piatto freddo perfetto da preparare in estate quando non si ha voglia di consumare piatti caldi. Come sempre la ricetta è semplicissima, con pochi ingredienti porterete in tavola un primo piatto gustoso che sarà apprezzato da tutta la famiglia. Il riso al salmone e piselli può essere preparato in anticipo e per questo è un piatto ideale da portare al mare o a un picnic.

riso al salmone e piselli

Ingredienti riso al salmone e piselli per 2 persone:

  • 200 g di riso
  • 150 g di filetto di salmone sgocciolato
  • 150 g di piselli
  • sale e pepe q.b.
  • olio evo q.b.
  • succo di limone q.b.

Preparazione:

Per preparare il riso al salmone e piselli cuocete il riso in abbondante acqua salata, una volta pronto scolatelo e passatelo sotto il getto d’acqua fredda. In un pentolino con acqua salata lasciate sbollentare i piselli per circa 10 minuti, una volta pronti scolateli e lasciateli raffreddare.

In un’insalatiera versate il riso freddo, i piselli e il filetto di salmone. Condite tutti gli ingredienti con un po’ di pepe nero, un filo d’olio d’oliva e un po’ di succo di limone. Se necessario aggiungete ancora un po’ di sale, vi consiglio però di assaggiare prima di aggiungere il sale, il salmone è già abbastanza saporito e potrebbe non essere necessario. Terminate aggiungendo qualche foglia di basilico e conservate il riso al salmone e piselli in frigorifero fino a 10 minuti prima di servirlo.

Se la ricetta vi è piaciuta vi consiglio di dare un’occhiata a queste ricette, sono tutte ricette di primi piatti freddi:

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.