Ravioli alla nutella

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei ravioli alla nutella, dei dolcetti preparati con il pane per tramezzini, farciti con una gustosa crema alle nocciole e fritti, una delizia irresistibile per il palato! Quando la voglia di dolce improvvisamente ci assale, ci vuole un dolcetto sfizioso che non sia troppo complicato da preparare e questi ravioli sono ideali! Se lo gradite potete farcire i ravioli con diversi tipi di crema, come ad esempio la crema pasticcera, la crema al pistacchio, la crema alle mandorle, la crema al limone o la ricotta. Personalmente li ho provati con alcune di queste farciture è il risultato mi è piaciuto molto. Vi ho incuriositi? Provate a farli e fatemi sapere qual è il vostro gusto preferito!

Ravioli alla nutella

Ingredienti per circa 8 ravioli alla nutella:

  • 4 fogli di pane per tramezzini
  • crema spalmabile alle nocciole q.b.
  • 2 uova
  • pangrattato q.b.
  • olio per friggere q.b.
  • zucchero a velo per la superficie q.b.

Preparazione:

Per preparare i ravioli alla nutella stendete con un matterello i fogli di pane per tramezzini. Su due dei 4 fogli create dei ciuffetti con la nutella e ricopriteli con i rimanenti fogli di pane per tramezzini. Ricavate i ravioli con un tagliapasta. Passate ogni raviolo prima nelle uova sbattute, poi nel pangrattato. Friggete i ravioli alla nutella nell’olio ben caldo fino a che non saranno diventati dorati. Una volta pronti, disponeteli su della carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso, cospargeteli con un po’ di zucchero a velo e serviteli.

Se la ricetta vi è piaciuta potrebbero interessarvi le seguenti ricette di dolci alla nutella:

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.