Patè di melanzane piccante

Ciao a tutti e buon lunedì!! Oggi vi faccio vedere come fare una prelibatezza tutta da spalmare, il patè di melanzane piccante. Questo patè di melanzane, spalmato su dei crostini di pane tostati è ottimo, una fetta tira l’altra. L’ho preparato a Pasqua ed è piaciuto a tutti. Come vedrete non ho usato solo delle melanzane, bensì la caponata di melanzane, come saprete è composta da cipolle, olive, capperi, melanzane…tutti questi sapori mischiati al tono piccante del peperoncino sono il massimo! Io ho usato la caponata fatta in casa, ma va bene anche quella comprata al supermercato.

Patè di melanzane

Ingredienti patè di melanzane piccante:

  • 750 g di caponata
  • 3-4 peperoncini secchi

Preparazione:

Mettete in un mixer la caponata con i peperoncini secchi, io ne ho usati 4, questo patè era fatto per coloro che volevano qualcosa di veramente piccante, tuttavia, 3 peperoncini sarebbero bastati, scegliete voi in base a quanto piccante desiderate che sia il patè di melanzane.

Mixate fino ad ottenete la consistenza di un patè. Se usate la caponata comprata al supermercato, aggiungete un po’ di olive verdi.

Spalmate su dei crostini di pane ancora caldi e servite.

Print Friendly, PDF & Email

16 Risposte a “Patè di melanzane piccante”

  1. tesora miaaaaaaaaa……io adoro tutte qste cose fantasticose e spalmose!!!!!altro chè fette di pane….io ne mangerei un kg!!!!segnata da fare quest’estate!!!!grandissima sei……buona serata tesò!!!baciottissimo

    1. hihihii grazie tesoro! sempre gentilissima! posterò un’altra cosa spalmosa con le olive e philadelphia che è da leccarsi i baffi! un bacio e buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.