Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei pasticcini al pistacchio, perfetti per accompagnare una tazza di tè o da sgranocchiare durante la giornata 🙂
Ingredienti pasticcini al pistacchio:
- 1 albume
- 100 g di zucchero
- 110 g di farina di pistacchi
- crema spalmabile al pistacchio q.b.
Preparazione:
Per preparare i pasticcini al pistacchio montate gli albumi a neve, aggiungete lo zucchero e sbattetelo con gli albumi fino a che non si sarà sciolto completamente. Incorporate al composto la farina di pistacchi a poco a poco, mescolando dal basso verso l’alto con un cucchiaio di legno. Versate il composto all’interno di una sac a poche con beccuccio a stella e create i pasticcini su una teglia rivestita di carta forno. Vi consiglio di cominciare a fare i pasticcini solo nel momento in cui il forno sarà pronto, altrimenti si appiattiranno.
Infornate i pasticcini al pistacchio in forno statico preriscaldato a 180° per 13-15 minuti. Controllate sempre la cottura dei biscotti e regolatevi in base alle caratteristiche del vostro forno.
Non toccate i pasticcini mentre sono ancora caldi, sono molto morbidi e potrebbero rompersi. Una volta freddi, decorateli con la crema spalmabile al pistacchio e serviteli.
Seguimi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici
oh di questi ne mangerei volentieri uno…anzi due…facciamo tre va!!!ahahahahaha
troppo buoni
ahahaha grazie cri, te ne mando volentieri un vassoio 😛