Pasticcini al pistacchio

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei pasticcini al pistacchio, perfetti per accompagnare una tazza di tè o da sgranocchiare durante la giornata 🙂

pasticcini al pistacchio

Ingredienti pasticcini al pistacchio:

  • 1 albume
  • 100 g di zucchero
  • 110 g di farina di pistacchi
  • crema spalmabile al pistacchio q.b.

Preparazione:

Per preparare i pasticcini al pistacchio montate gli albumi a neve, aggiungete lo zucchero e sbattetelo con gli albumi fino a che non si sarà sciolto completamente. Incorporate al composto la farina di pistacchi a poco a poco, mescolando dal basso verso l’alto con un cucchiaio di legno. Versate il composto all’interno di una sac a poche con beccuccio a stella e create i pasticcini su una teglia rivestita di carta forno. Vi consiglio di cominciare a fare i pasticcini solo nel momento in cui il forno sarà pronto, altrimenti si appiattiranno.

Infornate i pasticcini al pistacchio in forno statico preriscaldato a 180° per 13-15 minuti. Controllate sempre la cottura dei biscotti e regolatevi in base alle caratteristiche del vostro forno.

Non toccate i pasticcini mentre sono ancora caldi, sono molto morbidi e potrebbero rompersi. Una volta freddi, decorateli con la crema spalmabile al pistacchio e serviteli.

Seguimi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Pasticcini al pistacchio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.