Mandorle ricoperte di cioccolato

Ciao a tutti!! Se volete concedervi un piccolo momento di piacere non potete non provare le mandorle ricoperte di cioccolato, sono davvero deliziose! Potete ricoprirle sia con il cioccolato bianco che con quello fondente.

mandorle ricoperte di cioccolato

Ingredienti mandorle ricoperte di cioccolato:

  • 900 g di mandorle
  • 500 g di cioccolato da copertura
  • codette

Procedimento:

Per preparare le mandorle ricoperte di cioccolato per prima cosa dovrete spellare le mandorle. Mettetele in una pentola e riempitela di acqua fino a coprirle completamente. Portate l’acqua ad ebollizione e fate bollire le mandorle per circa due minuti, fatto ciò scolatele e privatele della buccia. Se avete le mandole già spellate potete evitare questo passaggio. Successivamente le mandorle dovranno essere tostate, mettetele in una teglia con carta da forno e fatele tostare in forno già caldo per circa 25 min, a circa 200°. Toglietele dal forno e lasciatele raffreddare.

Nel frattempo fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato da copertura, se volete potete scioglierlo anche in microonde.

Non appena il cioccolato sarà perfettamente sciolto, versateci dentro le mandorle e mescolate bene in modo che il cioccolato ricopra completamente tutte le mandorle. Quando sarà tutto ben amalgamato, mettete un cucchiaino di mandole ricoperte di cioccolato dentro ogni pirottino e prima che il cioccolato si indurisca decoratele con le codette

Print Friendly, PDF & Email

10 Risposte a “Mandorle ricoperte di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.