Involtini di pollo

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta di un secondo piatto classico che piace sempre a tutti, gli involtini di pollo farciti con prosciutto è mozzarella, sono buonissimi e si preparano in poco tempo. Per me gli involtini sono il classico secondo piatto della domenica, sono gustosi ma non troppo pesanti, quindi si sposano perfettamente con un primo piatto ricco come le lasagne o qualsiasi altro tipo di pasta al forno. Per la farcitura ho scelto il prosciutto e la mozzarella che potete sostituire ad esempio con speck e formaggio a fette, una vera bontà!

involtini di pollo

Ingredienti involtini di pollo:

  • 500 g di fettine di pollo sottili
  • 150 g di prosciutto
  • 150 g di mozzarella
  • pangrattato q.b. per la panatura
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe nero q.b.
  • salvia e rosmarino q.b.

Preparazione:

Per preparare gli involtini di pollo per prima cosa condite il pangrattato con un po’ di sale, un pizzico di pepe e salvia e rosmarino a piacere. Salate e pepate le fette di pollo, su di esse adagiate qualche fetta di prosciutto e qualche fetta di mozzarella. Arrotolate le fette di pollo farcite e fermatele con 2 stuzzicadenti. Passate gli involtini di pollo prima nell’olio, poi nel pangrattato e disponetele su una teglia cosparsa con un po’ d’olio. Cospargete con un filo d’olio gli involtini e infornateli in forno statico preriscaldato a 225° per 20-25 minuti. Controllate la cottura degli involtini e regolatevi con i tempi di cottura basandovi sulle caratteristiche del vostro forno, sfornate gli involtini non appena saranno ben dorati.

Se la ricetta vi è piaciuta potrebbero interessarvi anche le seguenti ricette:

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.