Frittata di porri e patate

Avete poco tempo per cucinare e delle uova in frigorifero da consumare? La frittata di porri e patate vi risolverà il problema, è un piatto semplice che si prepara in poco tempo e con la sua semplicità vi permetterà di portare in tavola un piatto gustoso che sarà apprezzato da tutta la famiglia, grandi e bambini! La frittata si sa, è il salvacena per eccellenza e non si rischia mai di sbagliare 🙂

frittata di porri e patate

Ingredienti frittata di porri e patate:

  • 400 g di patate
  • 1 porro
  • 3 uova
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • sale e pepe q.b.
  • menta q.b.
  • olio evo q.b.

Preparazione:

Per preparare la frittata di porri e patate pelate e tagliate le patate a fette non troppo spesse e i porri a rondelle. In una padella versate un po’ d’olio e le patate, quando saranno cotte mettetele da parte. Rimettete ancora un po’ d’olio nella padella e versate all’interno di essa i porri a rondelle e lasciateli cuocere. Non appena anche i porri saranno ben cotti, versate all’interno della padella le patate e mescolate bene.

Sbattete le uova, insaporitele con un po’ di sale, un pizzico di pepe, un po’ di menta tritata e il parmigiano e versatele nella padella con le patate e i porri. Non appena la base della frittata si sarà solidificata giratela con l’aiuto di un coperchio, e continuate a girarla di tanto in tanto fino a che non sarà diventata ben colorita da entrambe le parti.

Se la ricetta vi è piaciuta potrebbero interessarvi anche le seguenti ricette di frittate:

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.