Cannoncini con crema

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei cannoncini con crema, sfiziosi dolcetti semplicissimi da preparare, per realizzarli avrete bisogno soltanto di 15 minuti e pochi ingredienti, facile no? 🙂

cannoncini con crema

Ingredienti cannoncini con crema:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • crema pasticcera (per la ricetta clicca qui)
  • zucchero di canna q.b. per la superficie
  • 1 uovo
  • 1 busta di vanillina
  • cannelli di metallo

Preparazione:

Per preparare i cannoncini con crema per prima cosa preparate la crema pasticcera seguendo la ricetta, quando sarà pronta, lasciatela raffreddare.

Stendete la pasta sfoglia, tagliatela a metà orizzontalmente e ricavate delle strisce larghe circa 2 cm. Arrotolate ogni striscia nei cannelli di metallo.

Sbattete l’uovo con la vanillina e spennellate la superficie dei cannoncini con l’uovo sbattuto. Cospargete la superficie dei cannoncini con un po’ di zucchero di canna e infornateli in forno statico preriscaldato a 180° per circa 10 minuti. Controllate la cottura dei cannoncini e sfornateli non appena saranno diventati dorati. Quando saranno pronti lasciateli raffreddare, poi estraete i cannelli di metallo e farcite i cannoncini con la crema pasticcera. Per farcire i cannoncini aiutatevi con una sac a poche.

Decorate i cannoncini con crema con la granella di nocciole o di pistacchi.

Print Friendly, PDF & Email

20 Risposte a “Cannoncini con crema”

    1. ciao bea! sono buonissimi anche con panna! inoltre si può aggiungere della granella di mandorle o di nocciole all’estremità,proprio a contatto con la crema..una delizia!

  1. semplici. belli da vedere e deliziosi! ottima idea per le feste e ospiti inattesi!
    p.s. fatto in casa è una soddisfazione, è molto buono, prova! ciaooo

  2. *_* oddio che bellezza!!!! ti sono venuti benissimo, meglio di quelli della pasticceria! e traboccano di creme….. slurp! ho la bava! 🙂 brava brava brava! 🙂 ciaoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.