Biscotti di frolla bicolore

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dei biscotti di frolla bicolore, gustosi e friabili biscottini semplicissimi da preparare, ideali per accompagnare una tazza di latte o di tè. Non so voi, ma con l’arrivo dell’autunno amo preparare i biscotti in casa, non c’è profumo migliore di quello di biscotti appena sfornati 🙂 inoltre li preferisco a quelli che si acquistano al supermercato, sono più genuini e prepararli è sempre un piacere. Preparateli insieme ai vostri bambini, vi assicuro che il divertimento è assicurato ;). I biscotti di frolla bicolore si possono conservare tranquillamente per qualche giorno all’interno di sacchetti o contenitori con chiusura ermetica, quindi preparatene pure in abbondanza.

biscotti di frolla bicolore

Ingredienti biscotti di frolla bicolore:

  • mezza dose di pasta frolla (per la ricetta clicca qui)
  • mezza dose di pasta frolla al cacao (per la ricetta clicca qui)

Preparazione:

Per preparare i biscotti di frolla bicolore stendete la pasta frolla bianca su della carta forno infarinata, su di essa stendete la pasta frolla al cacao. Ognuna delle due sfoglie dovrà avere uno spessore di circa 3 mm. Arrotolate insieme le due sfoglie dal lato più lungo, in modo da ottenere una sorta di salamino e con l’aiuto di un coltello affilato ricavate i biscotti (che dovranno avere uno spessore di circa 1 cm). Disponete i biscotti di frolla bicolore su una teglia rivestita di carta forno in forno statico preriscaldato a 180° per circa 20 minuti o comunque fino a che non saranno diventati ben dorati. Una volta pronti sfornateli e lasciateli raffreddare, poi se lo gradite, potete cospargerli con un po’ di zucchero a velo.

Se la ricetta vi è piaciuta cliccate qui per leggere altre ricette di biscotti e pasticcini, tutte semplici e dalla riuscita garantita.

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati sulle mie ricette!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.