Agnello di pasta reale

Ciao a tutti! Oggi vi propongo la ricetta dell’agnello di pasta reale, semplicissimo da realizzare, perfetto da regalare a Pasqua ai vostri cari 🙂 Con le dosi indicate nella ricetta otterrete 6 agnelli di pasta reale da 100 g ciascuno.

agnello di pasta reale

Ingredienti agnello di pasta reale:

Ingredienti per la pasta reale:

  • 250 g di farina di mandorle
  • 250 g di zucchero a velo
  • 50 g di acqua
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 boccetta di essenza di mandorle (tipo Paneangeli)

Ingredienti per decorare:

  • coloranti alimentari
  • bandierine e fiocchetti

Preparazione:

Per preparare l’agnello di pasta reale in una ciotola impastate insieme tutti gli ingredienti per la pasta reale fino ad ottenere un panetto liscio e compatto. Rivestite lo stampo per l’agnello con della pellicola e inserite all’interno la pasta reale. Inseritela all’interno dello stampo a poco a poco e premendo bene in modo che tutti i dettagli possano imprimersi nella pasta. Fate la stessa cosa con il secondo stampo. Unite le due parti dello stampo e riempite di pasta reale anche la parte inferiore dello stampo. Apritelo ed estraete l’agnello, poi modellatelo ed eliminate eventuali pezzetti di pasta superflui.

agnello di pasta reale

Decorate l’agnello di pasta reale con pennarelli alimentari e coloranti. Se volete scurire il manto dell’agnello potete utilizzare un po’ di cacao amaro. Aggiungete bandierine e fiocchetti a piacere. Lasciate asciugare l’agnello per una notte, poi potete confezionarlo o consumarlo.

Seguitemi su Facebook su Un Mondo Di Ricette Semplici per essere sempre aggiornati!

agnello di pasta reale

Print Friendly, PDF & Email

2 Risposte a “Agnello di pasta reale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.