Shooting per la Somerset products

Shooting per la Somerset products

Lo shooting che ho realizzato per la Somerset products è stato uno dei miei preferiti.
Sono stata contattata a Luglio dall’azienda che mi chiedeva un preventivo di spesa per realizzare alcuni scatti fotografici con soggetto delle fette biscottate.
Una parte degli scatti erano finalizzati a campagne pubblicitarie, packaging e cartellonistica negli ipermercati, altri per l’utilizzo su web e social.
La Somerset è un’ azienda serissima con prodotti di qualità e la signora con la quale ho interagito di una cortesia unica.

Le richieste erano chiare, precise fin nel minimo dettaglio: le due fette biscottate (due tipi diversi) avrebbero dovuto avere le immagini simili ma diverse. Due orizzontali entrambe con background bianco, mood pulito, semplice ed elegante con concessione di utilizzo delle immagini anche per gli anni a venire e le altre con punti di ripresa diversi compreso il flatlay.
Abbiamo definito il tutto, in poco tempo ho ricevuto il materiale e ho iniziato il lavoro.

Per evitare il noioso reshoot ossia il rischio di dover riscattare nuove immagini qualora quelle fatte non avessero rispecchiato le richieste dell’azienda ci siamo accordati per una diretta video nel quale ho potuto mostrare il set in anteprima e una volta sapute le loro preferenze anche riguardo agli oggetti che si sarebbero intravisti in secondo piano ho iniziato a scattare.
Lavorare in questo modo è molto più semplice e pratico.

Il rapporto diretto con il cliente ti consente di capire meglio e in minor tempo le sue esigenze, i suoi gusti, il messaggio che vuole trasmettere, le emozioni da suscitare e anche di lavorare con il minimo margine di errore.

Il lavoro è piaciuto moltissimo, è stato preso in visione anche da un’agenzia pubblicitaria e con grande soddisfazione tutto è andato a buon fine.
Nel consigliarvi di vistare il sito della Somerset ProducTs, e di provare il loro ottimi prodotti ( le chips di lenticchie rosse credetemi sono da urlo) vi saluto al prossimo articolo e vi lascio in visione le immagini realizzate.