SAGNE TORTE AL TARTUFO NERO

SAGNE TORTE AL TARTUFO NERO

E’ sempre un’infinita gioia per me quando posso mangiare un primo piatto come le sagne torte al tartufo nero. E con questa ricetta ho finito le sagne che avevo in dispensa. Veloce, semplice da preparare e saporitissima …praticamente perfetta!  Vi farà commuovere per la bonta !

Iniziamo…SAGNE TORTE AL TARTUFO NERO

Sagne torte al tartufo nero

INGREDIENTI per 2

  • 130 g di pasta formato sagne torte
  • tartufo  nero grattugiato q.b.
  • ½ spicchio di aglio 
  • 3 cuchiai di  olio evo
  • sale fino

PROCEDIMENTO

Per questa ricetta io ho utilizzato un vasetto di tartufo nero grattugiato che ho acquistato da un privato in Umbria ma è possibile trovarne di ottimi in commercio, ad esempio quello della Urbani.

Mettete sul fuoco una pentola di acqua salata per la cottura delle sagne e portatela ad ebollizione. Nel frattempo scaldate l’olio in una padella antiaderente e fateci dorare leggermente l’aglio intero.

Quando l’aglio risulterà colorito eliminatelo e aggiungete la salsa di tartufo. Mescolate e fate insaporire per un paio di minuti.

Lessate le sagne  e quando avranno raggiunto la cottura prelevatele con un forchettone e trasferitele nella padella con il tartufo. Saltate velocemente e portate in tavola calde.

Buone sagne torte in salsa di tartufo nero!

Note. La ricetta delle sagne torte al tartufo nero può essere modificata aggiungendo dei funghi porcini al condimento. Trifolateli in un  tegame e aggiungeteli al resto del condimento al momento di saltare il tutto in padella.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.