Ossa di pane e cioccolato per Halloween

Le ossa di pane e cioccolato sono uno sfizioso e goloso spuntino per la festa di Halloween. Si realizzano molto velocemente utilizzando i rotoli pronti di base per pizza e si possono spalmare sia di crema di nocciole che di marmellata… ma sappiamo bene che ai bimbi, e non solo, con la cioccolata piacciono di più!

Si preparano in 10 minuti, lievitano un’ora e si cuociono in pochi minuti, queste piccole, ossute merendine simpatiche e poco impressionanti vedrete, riscuoteranno successo sia con i grandi che con i piccini.

Andiamo a prepararle…

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4 persone

Ingredienti

  • 4 rotolibase per pizza pronti
  • q.s.crema di nocciole
  • q.s.Latte (per spennellare)

Strumenti

    Preparazione

    1. Aprite il primo rotolo di base per pizza, tagliatelo a metà orizzontalmente e poi ricavatene delle strisce verticali di circa 2-3 cm di larghezza. Aiutandovi con un cucchiaino distribuite al centro di ogni striscia un poco di crema di nocciole lasciando libero tutto il perimetro.

      Arrotolate ogni striscia su se stessa dandogli forma tubolare e sigillate bene la chiusura pizzicando con la punta delle dita. Arrotolate a chiocciola le due estremità.

      Con un coltello affilato praticate a metà chioccola un taglietto e lavorando con le dita date forma alle teste d’osso. Man mano che sono pronte trasferitele in una placca con carta forno sul fondo.

      Ripetete l’operazione per tutti e quattro i rotoli di impasto pronto, coprite le teglie con un canovaccio pulito e fate lievitare le ossa di pane per un’ora a temperatura ambiente.

    2. Trascorso il tempo di riposo riprendete le teglie e delicatamente spennellate le ossa con un poco di latte.

      Cuocete in forno preriscaldato a 200°C  per 15-20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare le ossa su una gratella. Traserite le ossa di pane e cioccolato in un vassoio e date il via alla festa.

      Buon Halloween!

    Note

    POTREBBERO INTERESSARVI ANCHE:

    DITA DI STREGA
    5,0 / 5
    Grazie per aver votato!


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.