CHI SONO

Ciao e benvenuti nel mio blog Giusto per il Gusto.

Mi chiamo Roberta, sono di Roma e sono una food blogger per caso. Fino a qualche anno fa non avrei mai pensato di aprire un blog e sopratutto non di cucina, considerando che, quando mi sono sposata non sapevo neanche cuocere un uovo ! Ma come si dice “necessità fa virtù” e mio marito per sopravivvenza mi regalò un’inciclopedia di cucina che ancora consulto spesso e volentieri.

Ho scoperto così che cucinare non solo mi piace, ma mi rilassa e mi da soddisfazione.

E’ stata una scoperta che ha cambiato la mia vita perchè al compiere dei 40 anni ho perso il lavoro ed avevo soltanto due possibilità: piangermi addosso e chiudermi in casa ad abbrutirmi e ad arrovellarmi al pensiero che, alla mia età, ritrovare lavoro era davvero difficile o reinventarmi daccapo e mettermi in gioco, ed ho scelto la seconda opzione.

Mio marito per tirarmi su di morale mi regalò la prima reflex, sono stata fin da bambina un’amante della fotografia, e mi dedicai inizialmente a questo hobby. In quel momento difficile guardare la vita attraverso l’obiettivo della mia Canon metteva quella distanza tra me e il mondo che mi faceva sentire al sicuro. Cucinavo soltanto per il piacere di farlo fin quando alcuni amici non mi suggerirono di aprire un mio blog di ricette.

Nel tempo ho poi scoperto quanto le mie due passioni  fossero strettamente legate tra di loro e in quel momento si è aperto un mondo intero avanti a me.

Non sono una chef e ho ancora tanta strada da fare ma ho piacere di farla con tutti voi che mi seguite e già questo mi rende felice.