Crea sito

FOOD PHOTOGRAPHY

Oggi nasce nel mio blog, con mia grande gioia, una nuova sezione dedicata alla Food photography che come capirete bene è strettamente legata al lavoro della food blogger.
Per fare un buon lavoro non basta soltanto preparare un piatto squisito ma anche presentarlo bene perchè quel che si dice è proprio vero: ” anche l’occhio vuole la sua parte”.
Diciamolo sinceramente, se in un ristorante ci servissero a tavola una pietanza buttata a casaccio in un piatto, il 99% delle volte storceremmo il naso a prima vista e non avremmo un granchè voglia di mangiarla. 
Se invece nello stesso ristorante ci servissero una buona pietanza, nel piatto giusto e ben curata la mangeremmo subito e ben volentieri.
La food photography è proprio questo: mostrarvi il piatto degnamente attraverso un’immagine ben fatta.
Sono gli inizi di un nuovo percorso per me e ho tantissima strada da fare per diventare una brava food photographer, ma amo da sempre la fotografia e lo farò con passione ed impegno.
Se diventerò brava anche solo il 50% di quanto lo è l’insegnante con la quale ho fatto i miei primi due corsi, sarò più che felice.
Ma di questo vi parlerò nel primo articolo di questa sezione dedicata alla food photography.
Nel frattempo ho pensato di condividere con voi qualche passo di questo cammino, per farvi vedere un pizzico del “dietro le quinte” di un blog di ricette. Mostrarvi quanta passione, quanto impegno, quanto studio e dedizione ci siano.

I miei primi corsi di food photography e food styling .food photography

Set di Halloween

set di halloween

Set Christmas 2019

set christmas 2019