Bruschettine con avocado light

Bruschettine con avocado light

Se come me avete da perdere un paio di chili di troppo e volete deliziarvi con qualcosa di salutare e sfizioso queste bruschettine con avocado fanno proprio al caso vostro. Si è pensato per molto tempo che l’avocado facesse ingrassare ma oggi si sa invece che consumato nel giusto modo può addirittura aiutare a dimagrire. Se volete saperne di più leggere l’articolo “vocado con le sue proprietà e i benefici

Ad esempio leggete questo articolo: http://www.huffingtonpost.it/david-zinczenko/otto-motivi-per-cui-lavocado-e-il-cibo-ideale-per-perdere-peso_b_6720202.html .

Tornando a questo toast che a me piace molto, posso dirvi che è  è saporito, salutare e velocissimo da preparare…e per una come me che va sempre di corsa e ha tremila cose da fare è l’ideale.


Bruschetta con avocado light

INGREDIENTI per 2 bruschette

  • 2 fette di pane casereccio o filoncino
  • ½ avocado
  • succo di ½ limone
  • formaggio spalmabile light q.b.
  • 1 cucchiaino di aceto balsamico (o glassa)

PROCEDIMENTO

Semplicissima la nostra bruschetta con avocado light si prepara in meno di 10 minuti.

Tagliate due fette di pane casereccio o di filoncino sciapo ( come nel mio caso) e abbrustolitelo leggermente. Che lo facciate utilizzando una padella, una griglia o in forno, l’importante è che il pane non presenti parti eccessivamente colorite.

Tagliate verticalmente a metà l’avocado, rimuovete la buccia e tagliatelo a fettine non troppo spesse. Mettetele in una cotolina e irroratele con il succo di limone in modo che non si scuriscano. In realtà il limone non serve solamente a mantenere vivido il colore dell’avocado ma anche e sopratutto ad esaltarne il sapore.

Quando il pane sarà pronto spalmate su ogni fetta uno strato di formaggio light, disponeteci sopra le fette di avocado e condite con un goccino di aceto balsamico.

Il vostro toast o meglio la vostra bruschetta è pronta per essere assaporata!

Buon Appetito!

Note. Io personalmente preferisco condire la mia bruschetta con avocado light con un goccio di glassa all’aceto balsamico e non con il classico aceto. La glassa essendo più compatta e cremosa secondo me da un effetto molto più soddisfacente per il palato!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.