ANTIPASTO DI MONTAGNA IN VESTE NATALIZIA

ANTIPASTO DI MONTAGNA IN VESTE NATALIZIA

ANTIPASTO DI MONTAGNA IN VESTE NATALIZIA

Vi assicuro questo antipasto di montagna in veste natalizia sarebbe stato moooolto, ma mooolto più pieno se non ci fossimo mangiati almeno metà di tutto!!! Ahi ahi la gola!! Io ve la metto lo stesso  a fine articolo la foto dl mio antipasto spoglio..cercate di non mangiare tutto anche voi e vi verrà tanto tanto più bello e ricco! Non facevo in tempo a mettere un salamino sul tagliere e spuntava dal nulla una mano a prenderlo…subito seguita dalla mia però! 

Intanto vi metto la prima foto che ho fatto che rende meglio!

INGREDIENTI  Non  vi dico le quantità perché più è ricco meglio è

  • formaggi a piacere
  • affettati a piacere
  • salatini
  • rosmarino
  • olive verdi dolci

PROCEDIMENTO

Non dovendo cucinarlo l’antipasto di montagna natalizio va solamente composto. Se riuscite a non fare come noi e a mangiarne la metà mentre lo assemblate è sicuramente meglio. Noi essendo particolarmente golosi di salati non ci siamo attenuti alla regola ” creare…non mangiare!!!”.

Basterà che tagliate i rametti di rosmarino di diverse lunghezze perché saranno dei divisori orizzontali tra un affettato e l’altro. Disponete quello più lungo come basse dell’albero.

Alternate tutti gli affettati alternandoli tra di loro e con i formaggi fino a formare un albero grande quanto desiderate e in base a quante persone siete.

Potete mettere pomodorini, ciliegine di mozzarella, più tipi di formaggi, grissini, pane bruscato….Completate l’antipasto di montagna natalizio accompagnandolo con pizza bianca croccante o pagnotta casareccia.

Suggerimenti: Se volete dare un tocco particolare al vostro antipasto di montagna in veste natalizia potete dare forma all’albero con delle foglie di alloro e guarnirlo con chicchi di melagrana.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.