Gnocchi con sugo di Carote e Limone

Se negli altri blog trovate le raccolte di ricette con le melanzane, i peperoni, le zucchine, nel mio troverete molto presto quella con le carote. E gli Gnocchi con sugo di Carote e Limone ne faranno sicuramente parte. Ovviamente potete usare lo stesso sugo per condire la pasta o altri cereali come farro e orzo.

Non so da dove derivi questa onnipresenza nelle mie ricette delle carote… forse dal fatto che in frigo ne ho sempre qualcuna per un’insalata veloce o per un sugo di pomodoro. Sta di fatto che questa ricetta è davvero ben composta. Vediamo insieme come prepararla!

Gnocchi con sugo di Carote e Limone

Gnocchi con sugo di Carote e Limone

Ingredienti per due persone:

  • 500 g di Gnocchi
  • 2 Carote
  • 1/2 Limone
  • 2 cucchiai di Panna di Soia
  • 1 cucchiaio di Prezzemolo tritato
  • 1 cucchiaio di Olio Evo
  • Sale e pepe

Procedimento:

Mentre lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata dedicatevi alla preparazione del sugo. In una padella mettete le carote grattugiate con la grattugia a fori grossi, l’olio e il succo del limone. Per un gusto in più, se avete dei limoni con la buccia non trattata, potete aggiungerla, anch’essa grattugiata. Lasciate insaporire qualche minuto, quindi unite la panna, coprite e lasciate cuocere per una decina di minuti, fino a che le carote saranno tenere. Regolate di sale e pepe.

Una volta cotti gli gnocchi, scolateli nel sugo e saltateli qualche minuto. Se necessario aggiungete qualche cucchiaio di acqua di cottura per rendere il tutto più cremoso. Servite decorando con il prezzemolo tritato.

La ricetta di oggi è davvero semplice, ma spero che vi piaccia!

Seguimi sulla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime ricette!
Il Girone dei Golosi Veg Style

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥

Grazie al Gruppo @RBR♥

11 Commenti su Gnocchi con sugo di Carote e Limone

  1. Questi gnocchi al sugo di carote sono la felicità di mia nipote, perchè va matta per i gnocchi ma soprattutto per le carote!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.