Torta Pere e Cioccolato

La prima cosa che voglio fare oggi è ringraziarvi per avermi aiutato a raggiungere i 2000 like su Facebook! Grazie davvero, è un’iniezione di energia che mi spinge a fare sempre meglio.

Per festeggiare, vi propongo questa Torta Pere e Cioccolato. Sapete che non amo i dolci particolarmente elaborati, quindi per me queste torte da colazione sono una vera lifferia. Sembrerebbe che mi accontento di poco, invece no! Volevo una torta senza cacao (non tutta scura, per intenderci), con le pere a tocchetti e non a fette, con le gocce di cioccolato, senza burro…

Alla fine della fiera è intervenuta mia mamma con la sua torta di mele che io ho riadattato. Il risultato è stato ottimo! Ho ottenuto esattamente ciò che volevo. Eccovi la torta con la ricetta.

Torta Pere e Cioccolato 01

Torta Pere e Cioccolato

Ingredienti

  • 3 Uova
  • 100 gr di Zucchero
  • 200 gr di Farina di Farro
  • 1 bustina di Lievito per dolci
  • 100 ml di Latte di Soia (o quello che preferite)
  • 1 Limone (solo scorza)
  • 800 gr di Pere a tocchetti
  • Gocce di Cioccolato a piacere (circe 70/80 grammi)

Procedimento:

Torta Pere e Cioccolato 02La preparazione è davvero semplice e veloce. Vi ho facilitato anche le operazioni inserendo gli ingredienti nell’ordine in cui vanno impiegati.  L’unica cosa che richiede un po’ di tempo è pulire le pere e tagliarle a tocchetti.

Detto ciò, in una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, quindi unite la farina e il lievito setacciati, il latte di soia e la scorza del limone. Quando si sarà formato un’impasto omogeneo privo di grumi, unite le pere e amalgamate bene.

Versate in uno stampo tondo a cerniera rivestito di cartaforno e cuocete a 180°C per 40 minuti.

Lasciate intiepidire quindi sformate e servite decorando con lo zucchero a velo.

 

 

Seguimi sulla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime ricette!

Il Girone dei Golosi Veg Style

14 Commenti su Torta Pere e Cioccolato con Farina di Farro

  1. Io le pere non le adoro ma le mangio, e devi vedere come me le mangio, nelle torte… bbbauhauhauha non ce la faccio proprio a resistere ai dolci… Complimenti per la foto perchè è davvero invitantissima :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.