Oggi desidero parlarvi delle bacche di Goji. Molti di voi si saranno chiesti come mai sono sulla bocca di tutti, pensando che magari sono solo una moda del momento.
Davvero non è così. Le Bacche di Goji sono un vero super-food: contengono cioè sostanze nutritive in grandissime quantità. Basti pensare che contengono 500 volte più vitamina C delle arance (e solo questo vi dovrebbe dare da pensare) che vi aiuta a contrastare i malanni di stagione e a rafforzare il sistema immunitario, contengono più beta-carotene delle carote, utile per mantenere giovane la vostra pelle, e contengono 21 tracce minerali, 18 amminoacidi e 22 polisaccaridi.
Tutte queste sostanze insieme contribuiscono a contrastare i radicali liberi (e quindi ridurre il rischio di tumori), a regolare la glicemia del sangue, hanno funzione ipertensiva, regolano la flora batterica intestinale e stimolano l’organismo. Le loro proprietà non finiscono qui però, continuate a leggere su Gojishop!
E’ per tutti questi motivi che ho deciso di introdurle nella mia quotidianità e ho deciso di parlarne con voi. Potete trovarle su Sito Gojishop, dove incontrerete persone serie e disponibili e un prodotto di primissima qualità a prezzi adeguati!
Muffin Cioccolato Bianco e Bacche di Goji
Ingredienti per 14 muffin grandi:
- 300 gr di Farina auto lievitante
- 100 gr di Zucchero
- 1 Uovo
- 60 gr di Burro fuso e raffreddato
- 250 ml di Latte (io di Soia)
- 100 gr di Cioccolato Bianco a pezzetti
- 100 gr di Bacche di Goji ammollate
Pocedimento:
Il procedimento è molto semplice: in una bastardella mescolate la farina e lo zucchero, quindi unite l’uovo e sbattete con le fruste. Unite il burro e il latte e continuate a mescolare fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
A questo punto unite il cioccolato e le bacche di goji ammollate, strizzate e tamponate con della carta da cucina e mescolate con un cucchiaio di legno.
Riempite i pirottini per 2/3 e cuocete in forno a 200°C per 25 minuti (se li fate più piccoli, basteranno 20 minuti, ma controllate la cottura con uno stecchino in entrambi i casi).
Ecco a voi dei deliziosi super-muffin!
Ricetta realizzata in collaborazione con Gojishop.it
Seguimi sulla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sulle ultime ricette!
Il Girone dei Golosi Veg Style
quando ciò che è buono fa anche bene… è una goduria!
Non sapevo che le bacche di Goji fossero così salutari, proverò sicuramente la tua ricetta.
buonissimi e salutari
Allora, qualche mesetto fa mio marito ha preso ste bacche… mai usate perchè non so neanche che sapore possano avere… ora finalmente ho trovato uno spunto sul come usarle!!! Solo una domanda: ma le bacche in cosa devo ammollarle? liquore, sciroppo, acqua fredda o calda?
Io le ammollate in acqua tiepida, come se fosse uvetta, ma se vuoi dare un gusto in più puoi anche usare qualche altro liquido… Io ho in mente anche altre ricette da provare in cui sostiruirle alla nostra uvetta… vedremo! Ahahaha!
Per una golosa come me di bacche di goji, questi muffin son da fare
Ma che belli!! Non sapevo che le bacche di Goji si potessero usare per i dolci!! favolosi
Che bella ricetta!!! Scommetto che sono buonissimi 😀
un modo goloso per utilizzare le bacche di goji
Li mangerei tutti come le ciliegie! Uno tira l’altro.
Questi muffins devono essere squisiti..
Gnam, gnam!