Risotto piccante

Risotto piccante, piatto semplice e gustoso che s fa con quello che si ha abitualmente a casa

Riso piccante

Risotto piccante

Ingredienti:

180 gr. riso
200 gr pelati
2 cucchiai di passata
1 spicchio d’aglio
olio e.v.o. Terre Rosse
paprika piccante
pecorino grattato q.b.
Sale
raspadura Bellalodi

Procedimento:

1. Far cuocere il riso in acqua salata. Intanto far soffriggere l’aglio in un po’ d’olio, unirvi poi i pelati e la passata.

2. Togliere l’aglio, aggiungervi un pò d’acqua di cottura del riso e cuocere per qualche minuto. Poi, sempre sul fuoco, aggiungervi la paprika e il pecorino.

3. Cotto il riso al dente unirlo al sugo e tenerlo sul fuoco qualche minuto per mantecarlo.

4. Presentare il piatto mettendoci sopra un pò di raspadura che completa il sapore e dà un be tocco di eleganza al piatto stesso.

 

 

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

21 Risposte a “Risotto piccante”

  1. Deve essere davvero ottimo questo risotto..e poi hai usato tutti ingredienti davvero di qualità!!! a me piacciono tantissimo i risotti e credo che la prossima volta prederò spunto dalla tua ricetta!!!

  2. Questo riso piccante è una vera tentazione e delizia! Replicherò con piacere la tua ricetta! prima però mi devo procuare tutti gli ingredienti che hai utilizzato!

  3. Che bontà questa ricetta mi piace veramente tanto proverò a farla anche io grazie dei consigli

  4. Io sono Lombarda, vicino a Pavia e da noi il risotto “và via coem il pane”si dice..siamo in mezzo a risaie principalmente.Questa versione piccante non l’ho mai provata.
    Non riuscirò a farla nella cena di tutti i giorni perchè ho i bambini,ma se una sera si ferma da qualche amica proverò a rendere più piccante questo piatto seguendo i tuoi consigli..grazie

  5. Questa ricetta che hai proposto mi piace molto in casa nostra ci piace molto il piccante la rifarò sicuramente vedo anche che hai utilizzato degli ottimi ingredienti per prepararlo.

  6. che buono questo risotto con questi prodotti genuini e saporiti deve essere una squisitezza

  7. A me piace molto mangiare piccante e questo risotto con la paprika e sicuramente da provare! Sembra davvero delizioso dalle foto poi.

  8. Dire favoloso è poco..io amo il risotto in tutti i modi preparati e conditi…Questo deve essere molto buono! Complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.