Purè di patate con funghi

Purè di patate con funghi

Il purè è un ottimo contorno per i piatti di carne, rende il piatto più completo. Ho fatto anche una foto in cui ho messo insieme al purè le salsicce che hanno dato un bel contrasto (scusa golosa).

Purè di patate con funghi
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:50 minuti
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Purè di patate con funghi

    Sbucciate le patate e trasferitele in una pentola con abbondante acqua fredda. Portate a ebollizione, unite una presa di sale grosso e cuocetele per circa 40 minuti.

  2. Verificate la cottura bucando la polpa con uno stecchino di legno, scolatele con un colapasta e finchè sono ancora calde schiacciate con uno schiacciapatate e fate cadere direttamente la purea in una casseruola.

  3. Versate poco alla volta il latte intiepidito, mescolando con una frusta per evitare la formazione di grumi.

  4. Cuocete il purè su fiamma bassissima per 3-4 minuti, fino a che risulta soffice, aggiungete il burro a dadini, il parmigiano e un pizzico di noce moscata grattugiata e mescolate rapidamente per amalgamare gli ingredienti. A questi aggiungere i funghi trifolati Serbosco
    —————————————————-
    1. Peel the potatoes and transfer them to a pot with plenty of cold water. Bring to a boil, add a pinch of coarse salt and cook for about 40 minutes.
    2. Check the cooking by peeling the pulp with a wooden toothpick, drain with a colander and until they are still hot mashed with a potato masher and let the puree fall directly into a saucepan.
    3. Pour the warmed milk a little at a time, stirring with a whisk to avoid the formation of lumps.
    4. Cook the puree on a very low flame for 3-4 minutes, until it is soft, add the diced butter, the Parmesan and a pinch of grated nutmeg and stir quickly to mix the ingredients. Add to this the Serbosco sautéed mushrooms

Note

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.

Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com

Precedente Mezze lune al forno Successivo Spaghetti alla puttanesca

5 commenti su “Purè di patate con funghi

  1. Alessia il said:

    Adoro sia le patate che i funghi…che abbinamento perfetto, proverò anch’io a farla, assolutamente !

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.