Pollo allo yogurt

Pollo allo yogurt con curry e curcuma è una ricetta indiana, una versione light perchè lo yogurt sostituisce la panna rendendola anche più cremosa.

Pollo allo yogurt
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    45 minuti
  • Porzioni:
    2 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Mettere in un tegame un filo d’olio, la mezza cipolla tagliata con la mandolina e mezzo bicchiere di brodo per far ammorbidire la cipolla.

  2. Poggiarci i pezzi di pollo e fagli prendere colore.

  3. Preso colore amalgamarci curry e curcuma e successivamente due bicchieri di brodo e far cuocere il tutto per una mezz’oretta (varia a seconda la grandezza dei pezzi).

  4. A fine cottura levare i pezzi di pollo e versare in padella lo yogurt amalgamandolo al resto del sugo sempre a fiamma accesa per due minuti in modo che si formi una crema.

    ———————————-

    1. Put a little oil in a pan, half the onion cut with the mandolin and half a cup of broth to soften the onion.
    2. Place the chicken pieces on them and let them brown.
    3. Taken color mix curry and turmeric and then two glasses of broth and cook for half an hour (varies depending on the size of the pieces).
    4. At the end of cooking remove the chicken pieces and pour the yogurt into a pan, mixing it with the rest of the sauce, always on a lighted flame for two minutes so that it forms a cream.

Note

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.

 

Altre ricette a cui dare un’occhiata:

Precedente Mille ed una caprese Successivo Polpette tonno e patate

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.