Pesto di asparagi

Pesto di asparagi

Pesto di asparagi

Pesto di asparagi

Ingredienti:

1 mazzo di Asparagi verdi
Parmigiano Reggiano Caseificio Marola
arachidi
Olio e.v.o. 

Preparazione:

1. Pulire gli  asparagi e farli cuocere a vapore per 30 minuti. Quando sono pronti, lasciarli intiepidire e tagliarli le punte mettendole da parte. Le punte dove le userò? Lo scoprirete nella prossima ricetta. La curiosità e tanta lo so.

2. Porre gli asparagi in un bicchiere con gli altri ingredienti e tritarli col minipimer.

3. Può essere un ottimo sugo per la pasta o per un secondo sia di carne che di pesce o può accompagnare un piatto di verdure dando anche un tocco di colore in più.

——————————

Asparagus Pesto

Pesto di asparagi

Asparagus Pesto

ingredients:

1 bunch of green asparagus
Parmigiano Reggiano
peanuts
oil e.v.o.

preparation:

1. Clean the asparagus and cook in steam for 30 minutes. When they are ready, let them cool and cut the tips by putting them aside. The points where I use? You’ll find out in the next recipe. The curiosity and so I know.

2. Lay the asparagus in a glass with the other ingredients with the blender and chop.

3. Can be a great sauce for pasta or for a second both meat and fish or can accompany a dish of vegetables, giving a touch of extra color.

Precedente Linguine con salmone alla vodka Successivo Fritto misto mare

13 commenti su “Pesto di asparagi

  1. Devo dire che faccio il pesto in diversi altri modi, tipo con le zucchine o con i pomodori secchi, ma questo con gli asparagi è proprio una novità! Grazie per l’idea ci proverò a realizzarlo!

  2. Sabina Sirianni il said:

    Grazie per l’ idea, da alternare al classico pesto e a quello di rucola o zucchine che faccio io. Il pesto agli asparagi, ancora non lo avevo provato, ricetta da copiare certamente!

  3. Gli asparagi sono una verdura ricchissima di tante proprietà salutari, e cucinarli così è un ottimo modo per gustarli e mantenere tutte le loro proprietà organolettiche.
    Brava

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.