Crea sito

Pane “Arlecchino pescatore”

Pane “Arlecchino pescatore”

Pane “Arlecchino pescatore”

Pane “Arlecchino pescatore”

Ingredienti:

5 fette di pane per tramezzini
125 gr salmone
80 gr tonno sott’olio
4 filetti acciughe sott’olio
una spruzzata pasta d’acciughe
un pugno di gamberetti
1 pezzetto surimi (non per forza)
80 gr philadelphia

Preparazione:

1. Pulire il salmone ed i gamberetti e metterli in una piccola pirofila unta d’olio col surimi a forno caldo a 200° per 10 minuti.

2. Dividere il philadelphia in 4 scodelle. In una aggiungervi il tonno ben colato ed impastare, in una le acciughe a pezzettini e la pasta d’acciughe ed impastare, in una, una volta freddi,  i gamberetti ed il surimi tagliati a pezzetti ed impastare, nell’ultima, anche questo freddo, il salmone tagliato a pezzettini ed impastare.

3. Spalmare i composti ai vari piani del pane: salmone, tonno, gamberetti, acciughe. Premere il pane per far bene aderire le parti, incartarlo bene in carta d’argento e metterlo in frigo. Lasciarlo a freddare almeno 5 ore, l’ideale è prepararlo la sera prima così sta in frigo tutta la notte. Poi tagliarlo a fettine.

—————————–

Bread ” Harlequin fisherman “

Pane “Arlecchino pescatore”

Bread ” Harlequin fisherman “

ingredients:

5 slices of bread for sandwiches
125 g salmon
80 g tuna in oil
4 anchovy fillets in oil
a squeeze of anchovy paste
a handful of shrimp
1 piece surimi ( not necessarily )
80 grams philadelphia

preparation:

1 . Clean the salmon and the shrimp and place in a small baking dish greased with oil surimi in preheated oven at 200 degrees for 10 minutes.

2 . Divide the philadelphia in 4 bowls . In a well- cast add the tuna and mix in a chopped anchovies and anchovy paste and mix in a once cold , shrimp and surimi cut into small pieces and mix in the last , too cold , cut the salmon into small pieces and mix .

3 . Spread the compounds on the various floors of the bread : salmon, tuna, shrimp, anchovies. Press the bread to do well join the party , wrap it well in silver paper and put it in the fridge. Let it cool at least 5 hours , the ideal is to prepare it the night before so he’s in the fridge overnight. Then cut it into slices.

21 Risposte a “Pane “Arlecchino pescatore””

  1. Ciao Giovanna, sai che io per i tramezzini vado matta e la tua preparazione così variegata, è davvero fantasiosa e godereccia. complimenti

  2. Che buoni questi tramezzini! Mi fanno pensare ai pranzi fatti al mare credo che li farò anche se non sono al mare ihihi davvero un ottima ricetta

  3. ma che buoni, io adoro i tramezzini e tra poco ci sarà il buffet di battesimo della mia piccolina, credo proprio che te li copierò.. grazie per aver condiviso…

  4. Mia figlia gradirebbe moltissimo questa ricetta perchè adora sia il salmone che i gamberetti. Piace molto anche a me. Una bellissima idea da cui trarre ispirazione.

  5. Io faccio colazione ogni mattina con un tramezzino e arrivo dritta dritta a mezzogiorno senza avere attacchi famelici, il mio preferito è quello al tonno, adesso però voglio provare anche la tua “ricetta” è davvero appetitosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

36583530