Orvital: soluzioni biologiche per il tuo orto

Orvital: soluzioni biologiche per il tuo orto

Orvital 002logo-flortis

Orvital: soluzioni biologiche per il tuo orto

Voi direte pure che son matta, ma per una foodblogger che usa molto spezie ed odori sostituendoli al sale cosa c’è di meglio di prodotti di qualità e biologici per il mio orto casalingo. Per questo mi sono rivolta alla Orvital che mi ha mandato tanti bei prodotti Flortis Eco e con questi prodotti vedrete il mio basilico, la mia salvia ed altre mie piantine:

  • Bastoncini bio universali
  • Biologico peperoncino po
  • Propolis rtu li
  • Olio di lino rtu li
  • Olio di soia rtu li
  • Biologico piante aromatiche li
  • Biologico piante orto balcone li

Orvital

ORVITAL: 50 anni di storia….

Nel lontano 1959 nasce come s.r.l. a Milano, con oggetto sociale in particolare la distribuzione nel territorio nazionale di prodotti esteri specifici per la cura delle piante e dei fiori a livello amatoriale.
Nel 1967 l’azienda crescendo nella propria attività, si trova contratta nelle ridotte superfici fino ad allora occupate dalla propria sede commerciale e decide il grande passo per la costruzione di uno stabilimento, in Milano, capace di consentire un adeguato sviluppo.
Nasce il marchio FLORTIS® registrato internazionalmente che allora contava alcuni prodotti made in Italy per la cura delle piante e dei fiori.
Nel 1969 viene inaugurato il nuovo stabilimento: quasi 2.000 m2 tra uffici, depositi e reparti operativi. Con l’espansione del mercato l’azienda acquisisce maggiori quote di vendita; allarga progressivamente il settore di produzione fino ad avere una linea di prodotti veramente ampia, una fra le più complete del settore e soprattutto altamente specializzata.

Nel 1984 viene decisa la costruzione di una nuova struttura, alle porte di Milano, con tutti i requisiti per l’insediamento di una azienda ormai di notevoli dimensioni. Alla fine del 1985 ORVITAL è trasformata in S.p.A. e nel 1986 viene completato il nuovo stabilimento che occupa una superficie di oltre 10.000 m2 dei quali circa 5.000 coperti. Passano gli anni, ma il successo continua: il 2009 saluta l’apertura e l’inaugurazione del secondo stabilimento, sempre nella provincia di Milano, dove viene trasferito e notevolmente ampliato tutto il settore produttivo. In questi ultimi anni sono stati previsti tutti gli accorgimenti tecnologici più avanzati in fatto di automazione e computerizzazione, sia nella produzione come nella gestione logistica ed amministrativa. Tutta la produzione è stata automatizzata anche per quanto riguarda la preparazione delle diverse miscele fertilizzanti. Grandi progressi sono inoltre stati fatti: nel campo commerciale con la copertura totale del territorio nazionale e con l’internazionalizzazione dell’azienda derivante dalla sua presenza in oltre 30 paesi; nel campo del marketing con l’ampliamento della gamma e con gli accordi di partnership; nel campo tecnico con le numerose innovazioni di prodotto, con l’implementazione di vari progetti di ricerca e sviluppo, con l’adozione di sofisticate procedure di controllo qualità; nel campo informatico con l’inserimento di un complesso sistema di edp.

Dal 1959, anno della fondazione, ad oggi l’azienda è cresciuta fortemente raggiungendo posizioni di leadership nel settore anche a livello internazionale, grazie ad una politica tesa a soddisfare al meglio le esigenze dei clienti rivenditori e dei clienti consumatori finali, offrendo prodotti di qualità testata e garantita, costantemente aggiornati ed al passo con le sfide del mercato.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

5 Risposte a “Orvital: soluzioni biologiche per il tuo orto”

  1. Sembrano degli ottimi prodotti.
    Sicuramente le mie pianticelle sarebbero contente di poterne beneficiare.

  2. Sono di ritorno da poco dal mio orticello, non uso nessun prodotto ed ho notato pero’ che le mie piantine erano un po deboli, quindi penso che seguirò’il tuo consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.