Orvital: piante da foodblogger

Orvital: piante da foodblogger

logo-flortis

Orvital: piante da foodblogger

Mi è arrivato un secondo pacco Orvital con i semi da piantare e sono la foodblogger più felice al mondo, completati da 6 vasi regalatemi da un’mica per il mio compleanno.

14 buste di semi suddivise in 4 gruppi:

  1. Cucina dei sapori: – basilico profumato, – pomodoro datterino
  2. Peperoncini: – peperoncino habanero chocolate, – peperoncino habanero orange, peperoncino habanero red
  3. Tisane e benessere: – timo, – verbena
  4. Profumo e colori: – salvia, – rosmarino, – erba cipollina, – maggiorana, – lavanda, – origano, -coriandolo

In ogni busta ci sono 10 semi e sulle buste ci sono molte informazioni utili sulla semina e sulla raccolta, parlando sia dei mesi migliori che del tipo di terreno in cui coltivarla. Ora vi faccio una tabella coi tempi:

semina spezie

Essendo maggio ho voluto evidenziare quali di queste piante posso seminare per avere ottimi risultati, così saprete che piante metterò nel vaso ed a giugno vedrete le prime foto.

Vi dico di un consiglio che mi è stato dato e che ho trovato molto buono: dalla semina fino ai primi momenti di vita della pianta tenerle in casa per evitare che gli uccelli mangino o becchino i semini appena piantati.

Sto già pensando alle ricette da fare come ad esempio il classico pesto essendo questo il basilico genovese, qui a Formia non si trova questo. Qui c’è  molto basilico ottimo, ma per un piatto tradizionale genovese dove il basilico è il protagonista ci vorrebbe il basilico genovese che ha un’aroma più intenso.

I prodotti Orvatis sono prodotti di qualità testata e garantita, costantemente aggiornati ed al passo con le sfide del mercato per questo sono leadership nel settore anche a livello internazionale tutto questo perchè  hanno  una politica di mercato tale che  i clienti rivenditori ed i clienti consumatori finali abbiano sempre una risposta positiva alle loro esigenze. Evidenzio questo perchè sono soddisfattissima.

Per seguire tutte le novità del blog ed anche di più seguitemi su Giovanna in cucina.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

8 Risposte a “Orvital: piante da foodblogger”

  1. Mia mamma sta cercando in tutti i modi di far fiorire il basilico ma puntualmente niente! Le devo regalare questi semi, magari tenta di nuovo 😉

  2. la cosa migliore è sempre tirare su i propri prodotti per sapere con cosa ci nutriamo, quindi l’idea dei semi è davvero una cosa molto positiva

  3. non conoscevo questi prodotti, ma adesso li cercherò e sono sicura che non ne potrò più fare a meno <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.