Morgante

Morgante

morgante

Morgante

Storia, qualità, attualità

Da oltre 50 anni Morgante è un nome affermato sul mercato, grazie alla qualità dei suoi salumi. Una qualità che è andata migliorando di pari passo con il consolidamento della struttura aziendale: dalla bottega aperta da Luigi Morgante nella prima metà del 1800, fino alla solida realtà industriale dei giorni nostri.

Una storia, quella della famiglia Morgante, che si lega strettamente al territorio d’appartenenza; il Friuli, una terra ricca di sapori, tradizioni e suggestioni; una terra che l’azienda Morgante contribuisce a rendere nota attraverso i suoi prodotti, primo fra tutti il prosciutto di San Daniele. Seguendo le direttive del Consorzio di tutela, l’azienda riesce a distinguersi per un prosciutto Dop di altissimo livello, frutto di un sapiente mix di tecnologia e tradizione.

Guidata dalla passione per l’eccellenza, la famiglia Morgante intende valorizzare la qualità intrinseca del prodotto, dalla scelta della materia prima attraverso tutte le fasi di lavorazione, fino al prodotto finito, stimolando la crescita professionale dei propri collaboratori in direzione della qualità.

Muovendosi tra tecnologia avanzata e fedeltà ai saperi e ai sapori della terra italiana, Morgante lavora quotidianamente per offrire ai consumatori moderni, sempre più attenti alla qualità di ciò che consumano a tavola, prodotti dal gusto unico, nati da un sapiente mix tra ingredienti selezionati, competenze e valori aziendali.

Da sempre la famiglia Morgante ritiene fondamentale comunicare al consumatore con la massima trasparenza la qualità garantita dei propri prodotti e dei processi.
Le energie aziendali sono sempre state dirette alla ricerca della qualità, in risposta alla domanda espressa con crescente convinzione da consumatori, clienti, opinione pubblica; ma anche come impegno preventivo verso il miglioramento dei processi produttivi, dei prodotti e dei servizi, delle procedure decisionali e amministrative, e del supporto alla clientela.

Morgante si impegna quindi quotidianamente per assicurare la soddisfazione del cliente attraverso una rigorosa selezione della materia prima ed un accurato processo di lavorazione interno, dalle carni fino al prodotto confezionato.

Il reparto qualità svolge azione di controllo su tutte le procedure aziendali e sulla conformità dei prodotti anche attraverso un laboratorio interno di analisi dotato di moderne attrezzature e personale dedicato.

Facendo propri i principi della attenzione al lavoro ed al rispetto per l’ambiente persegue lo sviluppo sostenibile in ogni aspetto della propria attività, anche in termini di organizzazione dei processi produttivi, riduzione al minimo dell’impatto ambientale e rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.

Fra i prodotti che offre c’è Grandi amici in un minuto che permette di avere dei wurstel pronti in tempi rapidissimi ideali per tutte le occasioni: buffet, fingerfood, antipasti, primi, secondi, piatti unici, merenda. Questi mini-wurstel sono senza OGM, senza lattosio, senza polifosfati aggiunti, senza glutammato monosodico perchè fatti col solo coscio di suino, non adatto a chi soffre di celiachia.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

Una risposta a “Morgante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.