Crea sito

Giovanna Pierucci – Food blogger & influencer

Giovanna Pierucci – Food blogger & influencer

Il blog l’ho creato a metà del 2012 una settimana dopo il mio compleanno, me lo sono fatto come regalo. Nel tempo ho avuto varie collaborazioni e non solo:un martedì si ed uno no presso la radio limite sintonia a partire dal

  • scrivo nel mensile “Golfo e dintorni” dal settembre 2018
  • lavoro in collaborazione con radio LimiteSintonia
  • ho preso a settembre 219 la qualifica di HACCP
  • sono diventata socia AIFB (associazione italiana food blogger).

E nel tempo con esperienza e studio ho specializzato il blog con ricette diversamente salate, salando solamente l’acqua di cottura di pasta e riso. Questo per sentire realmente il sapore di quello che mangi, volendo con spezie ed erbe aromatiche, studiando anche le loro proprietà ed i loro benefici. Tutto questo lo troverete sulla piattaforma Altervista.

Giovanna in cucina divisa
Giovanna in cucina – Food blogger & influencer

Chi sono e la mia storia

Sono una “ragazza” napoletana che vive a Formia laureata in economia e commercio nel 2000 con la passione per la cucina ed il sogno di lavorare nel mondo del marketing, infatti ho fatto dei corsi post-laurea dal 2001 al 2005 di TECNICO SUPERIORE PER L’ORGANIZZAZIONE E IL MARKETING DEL TURISMO INTEGRATO , di TECNICO DI MARKETING STRATEGICO INTERNAZIONALE , di INTERNET MARKETING MANAGER , di TECNICO POLIVALENTE DELLE PICCOLE – MEDIE IMPRESE.

Non sono riuscita a trovare lavoro a tempo indeterminato, ma solo contratti a termine. In seguito la mia passione per la cucina ha prevalso ed ho passato ad unire la cucina, il marketing. Passando da una disoccupata sconosciuta ad avere un’attività di creator che ha portato soddisfazioni ed emozioni nella mia vita trovando una dimensione professionale dove guadagno con le mia qualità di blogger. Qualità che ho ottenuto con il laboratorio fotografico gratuito, i corsi forniti da Altervista, corsi e letture da studiare sul blog sia sulla forma che sul contenuto.

Social e statistiche

Premettendo che il 2019 è stato un anno difficile perchè ,avendo avuto mamma in ospedale per polmonite e successive complicazioni per diversi mesi, ho pubblicato molto poco.

Like
facebook18.838
instagram1.255
pinterest645

Contatti

Mediakit e cose fatte

Come collaborazioni ne ho avute diverse, fra queste: Kenwood, Delizie Vaticane, Sprayleggero, Pomì, MulinoPagani

Food blogger & influencer – Tutto questo e non solo lo troverete qui: