Frittata alta ai carciofi

Frittata alta ai carciofi 

Capirete che con due uova non è venuta altissima, però buonissima si. Il condimento ai carciofi gli dà quel qualcosa in più che ci voleva proprio. Pranzo o cena adattissima per serate come oggi che c’è la partita, io non sono tifosa ma il mio compagno si.

Frittata alta ai carciofi
  • Difficoltà:Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:20 minuti
  • Costo:Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Frittata alta ai carciofi 2

    Separare tuorli ed albumi.

    Mettere in una ciotola i tuorli, batterli un pochino con la forchetta ed amalgamarli con lo yogurt greco e col condimento ai carciofi e ciliegino.

  2. Versare gli albumi in un bicchiere alto con un pizzico di sale e montarli con un frullatore ad immersione (un bicchiere alto così non si rischia gli albumi mentre si montano possano fuoriuscire).

  3. Unire il composto agli albumi montati mescolando dal basso verso l’alto, mescolare lentamente e con regolarità perchè gli albumi non smontino.

  4. Ungere di olio con la pennellessa una pirofila, versarci il composto e metterlo in forno (a forno preriscaldato) per 20 minuti a 200°.

    1. Separate the yolks and whites.
    2. Place in a bowl the yolks, beat them a bit with a fork and mix them with the greek yogurt and seasoning with artichokes and cherry.
    3. Pour the egg whites in a tall glass with a pinch of salt and beat with an immersion blender (a tall glass so you do not risk the egg whites while mountain may spill).
    4. Combine the mixture to egg whites, stirring from the bottom up, stir slowly and regularly because the whites do not unmount.
    5. Oil Grease with a flat brush a baking dish, pour the mixture and put it in the oven (preheated oven) for 20 minutes at 200°.

Note

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.

 

Altre ricette a cui dare un’occhiata:

Precedente Cappella di polenta ai funghi Successivo Pan di spagna

7 commenti su “Frittata alta ai carciofi

  1. Nunzia Brisacani il said:

    Normalmente non amo troppo i carciofi ma in questa versione diventano appetitosi anche per me, la tua frittata alta ha un aspetto davvero invitante voglio provarla!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.