Crepes tricolore senza latte

Crepes tricolore senza latte. Senza latte perchè stamani mi sono accorta che è scaduto e l’ho sostituito con l’acqua e ci ho aggiunto per gola un cucchiaino di ricotta per cui sono venute poco più alte di come verrebbero normalmente le crepes.

Crepes  tricolore senza latte

Crepes tricolore senza latte

Ingredienti:

spinaci
passata rustica gusto autentico Pomì
3 cucchiaini di ricotta
80*3 g di farina 00
3 uova
40*3 ml di acqua (poi regolatevi in base alla consistenza)
Un pizzico di sale
Un pò di olio e.v.o Dante

Preparazione:

1. In tre ciotole diverse sbattete un uovo, aggiungere 80 g di farina, 40 m d’acqua, 1 cucchiaino di ricotta, il sale e l’olio lentamente e mescolate.

2. Una lasciarla com’è, ad una aggiungerci gli spinaci cotti a vapore (magari tritati col minipimer), alla terza aggiungerci la passata di pomodoro.

3. Quando la consistenza sarà bella densa ma comunque morbida, smettete di lavorarla e lasciatela riposare per 30 minuti in frigorifero.

4. Passati i 30 minuti mettete a riscaldare un filo d’olio in una padella, prendete un mestolo di composto e versatelo nella padella bella calda, roteandola in modo che il composto prenda tutta la sua superficie, se vedete che il composto rimane al centro e non si muove, allora sarà troppo densa, quindi aggiungete un po’ d’acqua. Fate cuocere da entrambi i lati fino a quando non si saranno un po’ abbrustolite e avranno fatto le bolle, quindi toglietele e mettetele in un piatto, una sopra l’altra.

Potete presentarle così:

Crepes tricolore senza latte 2

Se non le consumate subito potete conservarle in frigorifero. A questo punto potete condirle come vi pare.

——————————

Crepes tricolor without milk. Without milk because this morning I realized that it is expired and I replaced it with the water and I added a teaspoon of cottage cheese for throat that came as little higher than would normally be the crepes.

Crepes  tricolore senza latte

Crepes tricolor without milk

Ingredients:

spinach
tomato
3 teaspoons of curd
80 * 3 g flour 00
3 eggs
40 * 3 ml of water (later regulator according to consistency)
A pinch of salt
A little ‘extra virgin olive oil

Preparation:

1. In three different bowls, beat an egg, add 80 g of flour, 40 m of water, 1 teaspoon of cottage cheese, salt and oil and stir slowly.

2. A leave it as it is, to add us spinach steamed (maybe chopped with blender), add us to the third tomato sauce.

3. When the consistency is pretty thick but still soft, stop working it and let it rest for 30 minutes in the refrigerator.

4. The past 30 minutes put to heat a little oil in a pan, take a spoonful of the mixture and pour it into the pan nice warm, roteandola so that the mixture takes all its surface, if you see that the compound remains at the center and does not move, then it will be too thick, then add a bit ‘of water. Cook on both sides until they are a bit ‘toasted and have made the bubbles, then remove them and put them in a dish, one above the other.

Crepes tricolore senza latte 2

If not consumed immediately, you can store them in the refrigerator. Now you can dress them as you please.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

17 Risposte a “Crepes tricolore senza latte”

  1. Ciao le tue crepes sono molto carine colorate e sicuramente buonissimi…si presentano ottimamente una bella ricetta alternativa

  2. hanno un aspetto delizioso queste crepes tricolore e poi senza latte saranno anche leggerissime!

  3. Che ricetta sfiziosa e interessante . Per me che sono diciamo poco adatta alla cucina mi hai conquistata .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.