Ciambellone halloween

Ciambellone halloween

Ciambellone halloween

Questa festa irlandese che si tiene il 31 ottobre , con l’immigrazione di arti e culture diverse, anche halloween si festeggia in Italia con feste in maschera ed appunto maschere horror. Tra queste troviamo ad esempio streghe, stregoni, vampiri, fantasmi, maghi, etc. sia per grandi che per bambini. I bambini son troppo carini, anche se io soprattutto per loro non è una festa che condivido.

Oltre alle maschere ci sono anche le ricette, che ci interessano molto. I dolci tradizionali sono: il pan dolce, le mele caramellate, la torta di zucca, semi di zucca tostati, soul cake. Io da brava food blogger ho dato adito alla mia fantasia creandone uno a tema senza prendere spunto da quelli scritti sopra, così nasce il ciambellone halloween che è una ciambella allo yogurt con sopra dello sciroppo di amarena (perchè volevo dar l’idea del sangue che cola) e sopra delle meringhe che vorrebbero essere dei fantasmini molto curiosi.

Per questo ciambellone devo ringraziare la Kenwood che per la collaborazione mi ha mandato la planetaria Cooking chef e con questa ho fatto un ciambellone ottimo, ma soprattutto ho fatto le meringhe che finalmente mi son venute bene.

Oltre al ciambellone halloween troverete altre proposte, non dolci, per un possibile menù appropriato in questa lista.

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima. Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.
Per eventuali collaborazioni come food blogger ed influencer scrivermi su giovannaincucina@gmail.com

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.