Centritavola mare

Centritavola mare

Per finire di preparare una tavola, in particolare quando vengono ospiti o quando si festeggia qualche evento manca il centrotavola, in genere sono fiori qui no. Essendo un cenone a base di mare mi son divertita a creare dei centrotavola mare. E’ anche bello crearselo con un po’ di fantasia con quello che si ha a casa divertendosi e senza spendere chissà quale cifra. Oggi voglio proporvi dei centrotavola, per il cenone della vigilia utilizzando: delle conchiglie, delle conchiglie fossili, un centrino rosso.  Le conchiglie  perché il menù è principalmente di mare, il centrino rosso perché il rosso è natalizio e perché da una nota di colore alla tovaglia bianca. Nella prima colonna ho usato un cartone solamente per farvi vedere l’effetto che ha senza centrino.


To finish preparing a table, especially when they are guests or when you are celebrating some event missing the centerpiece, usually there are flowers here. Being a dinner based on the sea I enjoyed creating sea centerpieces. It ‘s also nice to create a little’ fantasy with what you have at home having fun and without spending any kind of money. Today I want to offer you some centerpieces, for the Christmas Eve dinner using: shells, fossil shells, a red center. The shells because the menu is mainly of the sea, the red doily because the red is Christmas and because from a color note to the white tablecloth. In the first column I used a cardboard only to show you the effect it has without a doily.

Centritavola 1Centritavola 2Centritavola 3Centritavola 4Centritavola mare 5Centritavola mare 6Centritavola mare 7Centritavola mare 8

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e vi aspetto per la prossima.

Se volete seguirmi mi trovate anche su Giovanna in cucina.

Precedente Come apparecchiare e servire nelle occasioni Successivo Menù per natale 2013

8 commenti su “Centritavola mare

  1. Rosy Eurocontest il said:

    Molto originale il tuo centrotavola, il centrino penso sia fatto all’ uncinetto, anch’io lavoro con l’uncinetto ed apprezzo molto questi lavori artigianlai e le conchiglie sono pure deliziose, complimenti!

  2. fantastica realtà il said:

    Che meraviglia. Pure io adoro abbellire la mia tavola con dei centritavola particolari e fantasiosi. I tuoi sono molto belli e creativi.

  3. non avrei mai pensato di farlo in questa stagione..lo vedevo più per il periodo estivo, ma la tua idea del centrotavola atema la trovo interessanet e non ci avrei pensato.ottiam idea, le conchiglie le ho prese al mare e ne ho un cestino intero,potrei anche fare dei portatovaglioli con quelle più piccole,magari facendoel preparre a mia figlia…mi hai dato un otima idea…grazie

  4. Graziella il said:

    Anch’io amo decorare la mia tavola con un centrotavola quando ho ospiti e in genere prediligo fiori o frutta o anche un cesto di panini fatti in case e con forme originali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.