Crea sito

Burro al prezzemolo

Burro al  prezzemolo, aperitivo adatto ad un menù di pesce. Io l’ho accompagnato da un vino bianco, l’Orvieto.

burro al  prezzemolo

Burro al  prezzemolo

Ingredienti:

Ritz
Burro
Prezzemolo
Limone

Preparazione:

1. Ammorbidire il burro, unirlo ad un trito di prezzemolo e formare un panetto. Avvolgerlo in carta d’alluminio e metterlo in frigo per alcune ore. 

2. Quando si sarà ben raffreddato metterlo sui ritz con qualche goccia di limone. Un buon accompagnamento è un vino bianco. Io ho scelto l’Orvieto.

——————————

parsley butter, drink suitable for a fish menu. I’ve accompanied by a white wine, Orvieto.

burro al prezzemolo

parsley butter

Ingredients:

Ritz
butter
presley
lemon

Preparation:

1. Soften the butter, add it to the chopped parsley and form a loaf. Wrap in aluminum foil and put it in the fridge for a few hours.

2. When it has cooled well put it on the ritz with a few drops of lemon. A good accompaniment is a white wine. I chose Orvieto.

16 Risposte a “Burro al prezzemolo”

  1. Idea molto carina da stuzzicare per l’aperitivo , ti ringrazio per avercela suggerita la provero’ senz’ altro perche’ mi ispira!! Buona giornata e apresto 😉

  2. ciaooo giovannaaaa, davvero molto carina questa ricettina, facile semplice e veloce… ti ringrazio per avermela fatta conoscere sicuramente la dovrò provare a farla un abbraccio.
    ilaria
    buona serata

  3. mi ispirano molto questi stuzzichini con i ritz come aperitivo, ottima la scelta dell’accostamento con il vino Orvieto

  4. ma sai che non ho mai assaggiato il burro al prezzemolo??? chissà che particolare il gusto! ci provo anche io seguendo la tua ricetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

36583530