Biscotti choux

Mentre li stavo preparando mi hanno chiamato, pensavo per motivi importanti quindi ho fatto dei Biscotti choux non dei bignè (ho fatto delle mezze sfere non delle palline come si vede dalla foto). Il motivo era sapere se avevo steso i panni, se avessi saputo prima il motivo avrei fatto dei bei bignè. Comunque farciti con il philadelphia e l’erba cipollina sono splendidi.

bignè

Biscotti choux

Ingredienti per la pasta choux (circa 15 bignè):

125 ml acqua
50 gr burro
sale
mezzo cucchiaino zucchero
75 grammi farina 00 Polselli
2 uova

Preparazione:

1. In un tegame portare a bollore l’acqua, il burro e il sale.

2. Appena bolle, togliere dal fuoco e unire, tutta in una volta, la farina e lo zucchero ; mescolare energicamente per evitare la formazione di grumi.

3. Rimettere sul fuoco a fiamma medio/bassa e mescolare con un cucchiaio di legno fino a quando l’impasto si staccherà dalle pareti formando una palla.

4. Appena si intiepidisce unire, poco per volta, le uova sbattute. Continuare a mescolare fino a quando il composto sarà bello sodo e si staccherà dal cucchiaio solo se scrollato.

5. Mettere il composto in una saque a poche con beccuccio liscio (anche senza beccuccio) e, su una teglia ricoperta con carta forno, creare delle palline.

6. Cuocere a 220 gradi (statico) per 20 minuti. Lasciar raffreddare in forno, con lo sportello leggermente aperto, per evitare che si sgonfino.

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da giovannaincucina

Benvenuti nel blog giovanna in cucina, in questo blog si mangia diversamente salato. Ricette create al momento da un'idea o da una curiosità golosa. Il Diversamente salato lo racconto in un libro. #diversamentesalato

23 Risposte a “Biscotti choux”

  1. Che idea fantastica!! Non avevo mai visto una ricetta del genere! Adesso che si avvicina natale e capodanno bisogna fare ricette nuove… credo che proverò la tua!

  2. gnam,,,che bontà a quest’ora poi un bel dolce non guasta mai, vorrei provarli a fare rubandoti la ricetta magari per questo natale

  3. Che bel dolcetto!!! Mi piace.. Provero sicuramente questa ricetta quanto prima. In questo periodo di Natale bisogno sempre avere nuovi spunti, e qui non mancano!!!

  4. Non ho mai realizzato la pasta choux, ma mi sembra interessante per gli antipasti di Natale. Provo a farla.

  5. ho già preparato la pasta bignet ma non l’ho mai utilizzata in preparazioni salate. Trovo che sia un’ottima idea soprattutto in previsione delle feste natalizie

  6. Bella e buona ricetta, mi fa venire in mente gli choux che faceva mia nonna ,erano enormi e pini di crema. La tua idea e’ molto carina e puo’ essere dolce e salata.

  7. Magari la tua ricetta risolverebbe un mio problema, io non riesco ad avere dei bignè che si gonfiano… non so perché… Dovrei provare ai fare questi biscotti choux per vedere come vengono… allora vedo che non è solo a casa mia che chiamano sempre nei momenti giusti.. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.