Insalata di verza con arance e mele

Anno nuovo, vita nuova e dieta nuova, più che dieta la mia è muoversi un poco di più perché la mia pigrizia, per qualsiasi forma di allenamento è ben nota, ma a più attività fisica ho voluto abbinare dei piatti più leggeri e come quella che vi proporrò ora, quella dell’insalata di verza con arance e mele.

insalata di verza con arance e meleINSALATA DI VERZA CON ARANCE E MELE

Ingredienti per 4 persone
1 verza di circa 500 g
2 arance
2 mele renette o fuji
1 limone
sale e pepe
olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO
Per preparare l’insalata, dobbiamo dividere la verza in 4 e tagliarla sottilmente. La laviamo bene e poi mettiamo ad asciugare in un canovaccio pulito. Intanto sbucciamo le arance, le peliamo dalla sua pellicina e le tagliamo a spicchietti, stessa cosa facciamo per la mela, eliminiamo il torsolo centrale,, sbucciamo e tagliamo a dadini, avendo l’accortezza di mettere la mela in una soluzione acidulata con acqua e succo di limone per non farla annerire. Prendiamo una ciotola per insalata, versiamo la verza, le arance e le mele ben scolate, condiamo con olio extravergine di oliva emulsionato con sale e pepe, mescoliamo ed infine serviamo la nostra leggerissima insalata di verza con arance e mele.

Se ti è piaciuta la ricetta, continua a seguirmi tramite la pagina Facebook di Giorno dopo giorno, mettendo il tuo MI PIACE e facendola crescere!

2 Risposte a “Insalata di verza con arance e mele”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »