Ghiaccioli con frutta fresca home made

Le mie figlie, Emily e Nicole, sono fissate per il programma Violetta e, ultimamente, sta passando su Disney Channel il programma di cucina realizzato da Angie la pseudo zia di Violetta.
Ovvio che chi ha figlie femmine come me sa di cosa parlo 😉

Ecco alla fine han stressato così tanto che ho dovuto (ri)fare la ricetta della puntata che spiegava come realizzare semplicemente i ghiaccioli con frutta fresca home made.

La sottoscritta aveva al momento solo fragole e mirtilli come frutta più idonea, ma voi potete utilizzare quella che più vi aggrada, come kiwi, uva, lamponi, more, melone, anguria e chi più ne ha più ne metta.
Andiamo agli ingredienti usati e al procedimento, ovviamente anche l’uso di stampi per ghiaccioli, ma se non ne possedete, si possono usare dei semplici bicchierini di plastica da caffè, che copriremo con pellicola e bucheremo al centro per infilzare vicini 3/4 stuzzicadenti.

ghiaccioli con frutta homemade, ricetta facile

Ghiaccioli con frutta fresca homemade

500 ml di acqua
1 o 2 cucchiai colmi di zucchero semolato
il succo di mezzo limone piccolo
frutta a piacere (io fragole e mirtilli)

Per preparare i nostri ghiaccioli alla frutta per prima cosa creiamo lo sciroppo sciogliendo un una caraffa un cucchiaio di  zucchero nell’acqua e il succo del mezzo limone, mescolando molto bene fino a che lo zucchero sarà completamente sciolto, assaggiamo e in base ai nostri gusti zuccheriamo o meno ancora lo sciroppo, dipende sempre anche dal tipo di frutta usata, se più o meno dolce.

Prendiamo gli stampi per ghiaccioli e alterniamo poco alla volta la frutta che avremo tagliato a pezzetti (per quella più grande) allo sciroppo,ricordandosi di non riempire fino al bordo in quanto l’acqua ghiacciando aumenta di volume.
Richiudiamo, poniamo in freezer per alcune ore.
Prima di gustare i nostri ghiaccioli con frutta fresca, possiamo passarli sotto acqua corrente alcuni secondi per poterli fare uscire dallo stampo.
Bene, le mie bimbe sono felici, io sono felice perché grazie a questi loro mangiano in allegria la frutta.

nicole con i ghiaccioli con frutta

Continua a seguirmi su Facebook
o
nella pagina di Google+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »