Crea sito

Filetto di maiale alle verdure.

Quando sono di fretta e ho poco tempo per cucinare mi affido sempre a lui:il filetto. Anche se cucinato in maniera semplice con qualche dritta diventerà un secondo piatto appetitoso.
Il procedimento è facile ed il risultato strepitoso..provatelo anche voi….
Vi lascio la mia ricetta,sono sicura che non vi deluderà!!

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 kgdi filetto di maiale 🐷
  • 1🥕 carota
  • 1cipolla
  • 1 gambodi sedano
  • q.b.olio e sale
  • 1 bicchieredi vino bianco

Preparazione

  1. Scaldate una padella ,sigillate il filetto da ogni lato,toglietelo dalla padella e mettetelo da parte.

  2. Nel mixer tritate cipolla 🥕 carota e sedano

  3. Nella stessa padella in cui avete sigillato il filetto,aggiungete l’olio e versateci le verdure tritate. Soffriggete per un po’.

  4. Quando le verdure saranno soffritte,aggiungete il filetto salate e sfumate con un bicchiere di vino bianco. Quando l’alcool del vino sarà evaporato,chiudete con il coperchio e cuocete per 20 min.girandolo a metà cottura.

  5. Trascorso il tempo necessario,toglietelo dalla padella,poggiatele su di un tagliere,fatelo raffreddare 10 Min ed affettatelo dello spessiore che più vi piace.

  6. Una volta affettato ,adagiatelo su di un piatto da portata e servite caldo. Se necessario date una riscaldata veloce in padella.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Giada e Sofia

Siamo mamma e figlia che hanno in comune la passione per la cucina. Passiamo gran parte del nostro tempo libero a prepare deliziose ricette, alcune tramandate, altre ideate da noi. È un momento tutto nostro a cui non possiamo rinunciare e ci permette di far felici anche parenti ed amici!! Ci farebbe molto piacere poter condividere con voi un pezzettino della nostra vita!!