Crea sito

Spaghetti al sugo di pomodorini.

Le ricette semplici sono sempre le migliori e io vi lascio la mia versione di salsa al pomodoro 🍅 con qualche trucco per renderla ancora più gustosa.

  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gspaghetti di Gragnano
  • 10pomodorini datterini
  • 1 cucchiaiodi estratto di pomodoro 🍅

Preparazione

  1. In un saltapasta o in un altra padella mettete a soffriggere l’aglio in camicia schiacciato con le mani o con una forchetta.

  2. Aggiungete i pomodorini datterini solo dopo averli lavati e schiacciati con le mani in modo che i semi all’interno fuoriescano.

  3. Togliete l’aglio e coprite con un coperchio. Cuocete per 10 minuti,e schiacciate i pomodorini con un cucchiaio di legno.

  4. Aggiungete 1 cucchiaio abbondante di estratto di pomodoro 🍅 scioglietelo mescolando dopo aver aggiunto un mestolo di acqua di cottura della pasta.

  5. In un altra padella versate un po’di pane grattugiato e abrustolitelo per qualche secondo appena scurirà toglietelo dal fuoco 🔥 altrimenti si brucerà.

  6. Quando la vostra salsa di pomodorini 🍅 sarà pronta versatevi gli spaghetti 🍝 e saltateli.

  7. impiattate i vostri spaghetti 🍝 cospargendoli con il pane grattugiato abrustolito

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Giada e Sofia

Siamo mamma e figlia che hanno in comune la passione per la cucina. Passiamo gran parte del nostro tempo libero a prepare deliziose ricette, alcune tramandate, altre ideate da noi. È un momento tutto nostro a cui non possiamo rinunciare e ci permette di far felici anche parenti ed amici!! Ci farebbe molto piacere poter condividere con voi un pezzettino della nostra vita!!