Sushi di mortadella, antipasto veloce

sushi di mortadella (1)

Cari lettori,

ospiti a cena e non sapete cosa preparare come antipasto? Provate questo sushi di mortadella, si prepara in due minuti ed è simpatico da servire a tavola, avvolto con un filo d’erba cipollina. Per il ripieno io ho optato per un caprino fresco vaccino, ma potete variare il tipo di formaggio a seconda dei vostri gusti!

separatore

Sushi di mortadella

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

  • 2 caprini vaccini lunghi da 80 g cadauno
  • 2 fette di mortadella tagliate non troppo sottili
  • Erba cipollina
  • 1 pomodoro datterino per la decorazione
  • Lattughino per servire

sushi di mortadella (3)

PROCEDIMENTO

Distendete una fetta di mortadella su un tagliere, posizionate sopra di essa un caprino e avvolgetelo con cura con l’affettato. Se vi piace l’idea, potete tritare finemente dell’erba cipollina e passarla sul formaggio per aromatizzarlo.

Riponetelo in frigo o freezer per qualche minuto per tagliarlo più agevolmente, quindi tagliate delle fettine spesse almeno un centimetro con un coltello ben affilato.

Avvolgete ognuna con un filo d’erba cipollina e decorate l’interno di ogni rotolino con un fletto di datterino ben asciugato e privato dei semi, o altre decorazioni a vostra scelta. Che ne dite di provarlo anche con della granella di pistacchi? 😉

Servite a tavola con bacchette orientali, su una fogliolina di lattughino, sale rosso e una goccia di aceto balsamico.

Buon appetito!

*gelso*

Seguitemi anche sulla pagina facebook, ci conto!

sushi di mortadella (2)

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.