Spiedini di frutta estiva, idea fingerfood

spiedini di frutta estiva

Cari lettori,

con questo caldo, cosa c’è di meglio di dissetarsi con della freschissima frutta estiva? Ecco un modo comodo e divertente per assaporare anguria e melone: gli spiedini di frutta estiva, preparati tagliando la frutta con l’apposito attrezzo che normalmente si usa per il gelato. Molto semplici ma di grande effetto, sono l’ideale per i vostri buffet e le vostre cene estive all’aperto, e decoreranno piacevolmente le vostre tavole dando un tocco di freschezza e colore. Un consiglio: utilizzare frutta matura ma non troppo, altrimenti non riuscirete a ricavare delle palline perfette.

 

INGREDIENTI  per circa 10 spiedini

1/2 Anguria

1 melone

Erba limoncina q.b.

 

PROCEDIMENTO

Ricavare dalla frutta intera delle palline con l’apposito attrezzo per il gelato.

Disporle in due ciotole diverse e cominciare a comporre gli spiedini alternando la frutta.

Sistemare gli spiedini su un vassoio da portata decorando con della profumatissima erba limoncina oppure, per un effetto più scenografico, infilzati sulla scorza esterna del cocomero.

Buona frutta estiva a tutti e buona estate!

*gelso*

 

Se vi piacciono le mie ricette, potete seguirmi anche sulla pagina Facebook

Una blogger in cucina

copertina ok:Layout 1

Grazie!

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.