Raduno di Giallozafferano – Una giornata alla Fabbrica del vapore – Milano

blogger di giallogialloraduno2

Cari lettori,

quella di oggi è stata una giornata intensa ed entusiasmante: la Fabbrica del Vapore di Milano brulicava di blogger, meglio identificate come “giallozafferine”, con le loro famiglie, i loro figli e… le loro ricette!

Partiti da Cuneo di prima mattina, siamo arrivati quando già la i workshop erano cominciati: da una parte Sonia e i suoi chef, a spiegare i segreti della pasta frolla, dall’altra Martina, Antonella e i tecnici di Altervista per un’interessante conferenza sul funzionamento del blog, Seo, banner, foto e quant’altro inerente al mondo del webmastering.

fabbrica

Nella navata centrale della Fabbrica, erano già allestiti il megaschermo e  le due postazioni-cucina dove di lì a poco le blogger Lori e Tina si sarebbero affrontate a colpi di mestoli e mattarelli. Intanto, un delizioso profumino di pasta con pesto di pistacchi e ditalini cozze e cannellini si liberava nell’aria, mentre il catering predisponeva il ricco buffet con primi piatti caldi e una marea di leccornie di ogni genere, tutte sapientemente preparate dalle blogger di GialloZafferano.

Prima del pranzo in cortile le “zafferine” hanno sorpreso Sonia e le veterane Martina e Antonella mostrandosi con addosso il grembiule fatto appositamente stampare con il logo Gialloblog  la scritta “Enjoy”, in ricordo della splendida giornata. E risuona il nostro barbarico “Enjoy” sui tetti del mondo… 🙂

gialloraduno

Il buffet è pronto, la pappa di Edo pure! Assaggiamo un po’ di tutto, io e mio marito, in particolare una torta salata squisita preparata dalla blogger fanese Antonella Bertulli  (ma la torta in realtà si chiamava torta di Rita!) e dei buonissimi dolcetti aromatizzati alla cannella, davvero eccellenti. Noi da Cuneo abbiamo portato un assaggio di formaggi tipici: Bra, Castelmagno, Raschera d’alpeggio, caprini, Tuma del fen, Testun ciuc, con alcune confetture in abbinamento prodotte da Cascina Rosa, Caraglio (Cn).

formaggi

buffet particolare

E’ stato un vero piacere vedervi tutti, insieme, in un solo colpo!!!

Ho avuto l’onore di conoscere. tra le altre, meravigliose blogger, una superblogger, Evelin, la quale ha gentilmente donato a tutti i suoi preziosi biscottini decorati a mano. Davvero sublimi.

All’uscita, un simpatico cadeau ricordo, nella sua elegante confezione rigorosamente gialla, con dentro alcuni gadget e un bellissimo grembiule con la scritta “Giallozafferano – Blogger”. Un simpatico e utile souvenir da custodire gelosamente in ricordo di questa giornata insieme.

giallomobile

Già che c’ero, mi sono fatta la foto anche con la Giallo-mobile! 😀

Un’organizzazione impeccabile, uno staff di altissimo livello, una location eccezionale: in una parola, il massimo!

Grazie di cuore a tutti.

*gelso*

 

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

8 Risposte a “Raduno di Giallozafferano – Una giornata alla Fabbrica del vapore – Milano”

  1. Che peccato Federica, ho potuto fare solo una toccata e fuga e…mi sono persa il pranzo, Tina e Lori ai fornelli, le foto di gruppo e non sono riuscita a salutare tante persone che avrei voluto conoscere finalmente dal vivo! È stato bellissimo abbracciarti e conoscere tutta la tua splendida famiglia, spero di incontrarti presto di nuovo…magari alla presentazione del tuo libro a Miano!!! Tanti tanti tanti baci da Evelin *_*

  2. Una bella giornata che premia sia chi l’ha organizzata che chi c’é andato. Tutti insieme con un’unica passione la cucina che unisce e mette in relazione tante persone. Grazie a chi ha creduto e organizzato questa giornata, continuate a tenere unita la gente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.