Presentazione del libro Tu di che taglio sei

invito 22 maggiolibro Tudichetagliosei copertina

Presentazione del libro Tu di che taglio sei

*new* Presentazione del volume venerdì 22 aprile ore 18 presso il Salone d’onore del Comune di Cuneo. Vi aspetto!

Presentazione presso “Terraviva”

Domenica 26 Aprile 2015, la tradizionale giornata di porte aperte presso la sede TerraViva, chiuderà le iniziative e i festeggiamenti per i 40 anni della Cooperativa Agricola Buschese. 
L’appuntamento annuale, di porte aperte e intrattenimenti vari presso la sede di Via Laghi di Avigliana a Busca avrà come protagonista, naturalmente la carne bovina piemontese CoAlVi, ed in particolare, la presentazione del libro “Tu di che taglio sei”, un percorso culinario alla scoperta dei tagli della Razza Bovina Piemontese di TerraViva attraverso le ricette della foodblogger cuneese Federica Giuliani.
L’appuntamento è quindi per il 26 Aprile. Alle ore 11, con la Conferenza stampa e la presentazione del libro “Tu di che taglio sei?” I tagli della Razza Piemontese in Cucina.
L’iniziativa suddetta, dopo essere stata sviluppata come progetto su internet  e sui social-network come Facebook e Twitter, diventa pubblicazione cartacea con un volume di oltre 80 pagine che raccoglie tutte le ricette di Federica Giuliani e le simpatiche vignette di Danilo Paparelli.
Alle ore 13,00, si terrà il “Gran Galà della Carne”, pranzo ufficiale della giornata con un menù da intenditori studiato per dare risalto alla carne piemontese CoAlVi, servito da Cabaret sull’Aia di Staffarda sotto il padiglione coperto allestito sul piazzale.
(prenotazioni aperte a tutti entro mercoledì 22 aprile, telefonando al numero 0171946724: € 22,00, bevande incluse).
Al pomeriggio, si darà il via alle danze con la musica occitana dei “Lou Serpent” e la coreografia del gruppo folkloristico “La Malinteisa”.
Per tutta la giornata sarà, inoltre, possibile degustare i prodotti tipici di TerraViva presso il punto vendita aperto al pubblico (dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle 19).

La giornata di porte aperte chiude il ciclo di iniziative gastronomiche e di comunicazione sviluppate nell’ultimi mesi per i quarant’anni di attività dalla Cooperativa Agricola Buschese – TerraViva – dice il presidente della C.A.B., Angelo Rosso – Si tratta di un traguardo importante, frutto e orgoglio dell’impegno e della passione di tante persone.
Il marchio TerraViva, segno distintivo dei nostri punti vendita e dei nostri prodotti, porta in sé la tradizione e la cultura di un territorio, dove l’agricoltura costituisce una grande risorsa, capace di offrire produzioni di eccezionale qualità.
Tra questi, la carne bovina di Razza Piemontese etichettata e garantita dal Consorzio CoAlVi della Cooperativa Agricola Buschese-TerraViva è certamente la punta di diamante.
Da quarant’anni, la nostra azienda punta sulla qualità e sulla genuinità, perché la tutela della salute, il nostro bene più prezioso, inizia soprattutto a tavola”.

L’invito è quindi per Domenica 26 aprile a Busca per festeggiare con TerraViva i “40 anni con gusto”: il gusto di produrre bene, il gusto di lavorare insieme, il gusto di mangiare meglio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.