Pizza in padella

pizza in padella flonal (9)

Cari lettori,

poco tempo a disposizione ma voglia irrefrenabile di una pizza calda e fumante? Niente paura, questa ricetta fa al caso vostro! Semplicissima da preparare, non occorrono tempi di lievitazione e non dovrete nemmeno accendere il forno, perché questa pizza si cuoce in padella in pochi minuti! Sentirete che bontà: croccante e sottile, come piace a me 😉

separatore

Pizza in padella

INGREDIENTI PER 1 PIZZA DA 24-26 CM

  • 150 g di farina 00
  • 75-80 g di acqua
  • 10 g di olio extra vergine di oliva
  • 5 g di lievito in polvere per preparazioni salate
  • 1 pizzico di sale
  • 30 g di passata di pomodoro
  • Origano essiccato
  • 30 g di mozzarella

pizza in padella flonal (10)

PREPARAZIONE

collage pizza in padella

  1. In una ciotola, mescolare farina, lievito, sale, olio e unire a poco a poco l’acqua tiepida. Lavorare la pasta qualche minuto, formare una palla (1) e stenderla col mattarello ottenendo una sfoglia piuttosto sottile (2).
  2. Scaldare una padella leggermente oliata (3) e sistemarvi la pasta per la pizza (4). Condire con passata di pomodoro, sale e origano (5). Abbassare la fiamma al minimo e cuocere con coperchio per circa 10 minuti fino a che la pasta non risulterà ben cotta e croccante (6).
  3. Distribuire sulla superficie della pizza la mozzarella precedentemente ben scolata (7), chiudere con coperchio e cuocere per altri 2 minuti fino a che la mozzarella non si sarà sciolta. La pizza in padella è pronta per essere gustata! (8)

pizza in padella flonal (8)

flonal magma tech

Per queste ricette ho scelto le padelle Flonal, un ottimo Made in Italy con rivestimento antiaderente Magma-Tech. Rinforzato con micro particelle minerali, questo rivestimento è studiato per garantire la massima resistenza all’usura, performance stabili ed efficienti e per una cucina salutare senza grassi, sia per cotture intensive che per preparazioni veloci. Con una particolare attenzione alla purezza dei materiali impiegati, Magma-Tech è dunque l’ideale per chi ama la cottura genuina al 100%. Stabilità, robustezza ed affidabilità, queste le caratteristiche di un materiale eterno e naturale come la pietra che oggi torna in cucina con un design moderno e tecnologicamente all’avanguardia. Il rivestimento antiaderente Magma-Tech è studiato per offrire la massima resistenza all’usura e ai graffi; le particelle minerali che vengono aggiunte al rivestimento costituiscono una vera e propria barriera che protegge il rivestimento stesso anche durante l’utilizzo di utensili metallici. Un rivestimento che, come la pietra, è in grado di garantire la massima resistenza e performance stabili nel tempo.

Presto nuove ricette con le padelle e casseruole Flonal, un made in Italy di qualità che comprende diverse linee, per cottura classica o ad induzione. Visitate il sito web per maggiori informazioni!

PANNELLO def-page-001

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.