Piegare i tovaglioli per Natale con videotutorial

collage tovaglioli natale con logo

Cari lettori,

ho notato con grande piacere che i miei video sulla decorazione della tavola e sulla piegatura dei tovaglioli stanno riscuotendo grande successo tra voi, quindi ho deciso di preparare un altro video dedicato a delle piegature specifiche per Natale e la tavola delle Feste. Vi piace l’idea? 😀

Per l’occasione ho preparato dei tovaglioli piegati ad albero di Natale semplice, candela, stivali di Babbo Natale (Elf boots), stella di  Natale e albero di Natale arrotolato. Cinque nuove piegature per decorare a costo zero e con originalità la vostra tavola delle feste!

stella di natale ok

Perché le piegature riescano alla perfezione, vi consiglio di utilizzare dei tovaglioli di forma quadrata, piuttosto rigidi ma non troppo, colorati, magari con decorazioni natalizie stampate. Per alcune di queste piegature, potete utilizzare anche dei tovaglioli perfettamente quadrati e ben stirati in stoffa. Aiutatevi con un ferro da stiro per creare delle piegature precise e durature. Per la stella, potrete poi fermarla con degli spilli da cucito.

stivali di babbo natale ok

Un consiglio: lavatevi sempre bene le mani prima di ogni piegatura, posizionate i tovaglioli così piegati su un piatto e impreziositeli con nastrini, fiocchi, piccole palline di Natale, stelline, applicazioni floreali, perline, swarowski con colla a caldo, colla glitter (ma sconsiglio i glitter normali perché potrebbero infastidire i vostri commensali e andare a finire sulle portate) cioccolatini natalizi preparati da voi, biscotti natalizi al cioccolato con con la tecnica della ghiaccia reale, e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia! Potrete anche scrivere, su dei piccoli cartoncini colorati, il nome dei vostri invitati e abbinarlo ai tovaglioli piegati, creando un simpatico segnaposto personalizzato.

Buona visione e buone feste!

Ecco il video su come Piegare i tovaglioli per Natale!

 

albero rosso ok

*gelso*

Se vi piacciono le mie idee, potete seguirmi anche sulla Fanpage Facebook

Una blogger in cucina

Grazie!

Per consigli o domande mi trovate sul blog alla sezione “Contattami”, su Facebook

e alla mail unabloggerincucina@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

2 Risposte a “Piegare i tovaglioli per Natale con videotutorial”

  1. questo video mi sarà preziosissimo! nell’origami sono una vera schiappa ma quest’anno volevo rendere la mia tavola natalizia davvero speciale! grazie per le bellissime idee!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.