Pacchetti di Natale homemade, qualche consiglio

regalini natale packaging (2)

Cari lettori,

come promesso eccovi il post sui pacchetti di Natale homemade! Se siete stanchi delle solite confezioni omologate e davvero tutte uguali, ecco dei suggerimenti veloci ed economici per creare dei pacchetti di Natale su misura per ognuno dei destinatari! 

regalini di Natale packaging homemade (8) regalini di Natale packaging homemade (2)

Ho frequentato un corso di confezionamento, qualche settimana fa, e ho trovato che alcuni suggerimenti facessero proprio al mio caso. Quest’anno regalerò solo pensierini fatti in casa, e l’idea di incartarli con un pacchetto fatto con le mie mani mi entusiasmava parecchio. Carina poi la proposta di personalizzare i sacchetti di carta neutra con forchettine da buffet, spezie come cannella e anice stellato, fettine di arancia essiccate al forno, aromatiche come alloro e rosmarino a richiamare il contenuto edibile del pacco! Oltre a queste decorazioni naturali, ho utilizzato dei nastri di recupero, delle perline, delle decorazioni in feltro, delle piccole pigne, tutto sui toni del bianco, del rosso e del dorato.

regalini di Natale packaging homemade (3)

regalini di Natale packaging homemade (5)

Ho preferito incartare le confetture e i vini, che sono in vetro, con della carta velina rossa, ma ne trovate anche di argentata o dorata! Poi ho inserito le confezioni in sacchetti di cartoncino decorati da me. Se invece amate uno stile più neutro, potete adoperarne di bianca, beige, ecrù, grigia, ocra. La carta velina, fermata con nastri o anche con della rafia naturale, impreziosisce ed esalta il contenuto del pacco e creerà un ulteriore effetto sorpresa a chi lo riceve.

regalini natale packaging (1)

regalini di Natale packaging homemade (7)

Per i biscotti di Natale e le mele decorate potete usare delle piccola scatoline, oppure dei sacchettini trasparenti. Per le confezioni, ho applicato le mie decorazioni con della colla attaccatutto, ma è possibile usare anche la colla a caldo.

Biscotti gingerbread (13)biscotti natalizi con ghiaccia reale or panoramica ok

Non dimenticatevi di scrivere su ogni pacco “homemade” o “fatto col cuore da…” sono sicura che piaceranno tantissimo! Fatemi sapere!

Ecco alcune proposte da incartare:

Confettura di mele e cannella (7) Confettura di mele e cannella

Confettura di zucca e zenzero (4) Confettura di zucca e zenzero

biscotti natalizi con ghiaccia reale or panoramica ok Biscotti Natalizi con ghiaccia reale

Biscotti gingerbread (14) Gingerbread

cioccolatini ginger bread or-jpeg Cioccolatini di Natale

cioccolatini al pandoro or Cioccolatini ripieni di pandoro

pandorini di natale or Pandorini di Natale

mele decorate come segnaposto (1) Mele decorate

biscotti di natale due cioccolati ok Biscotti al cioccolato Natalizi

biscotti vitré con ghiaccia  (10) Biscotti vetrificati

*gelso*

Seguitemi anche sulla pagina Facebook e sui social, ci conto!

regalini natale packaging (4)regalini natale packaging (3) regalini di Natale packaging homemade (11)regalini di Natale packaging homemade (10) regalini di Natale packaging homemade (9)regalini di Natale packaging homemade (1)

regalini di Natale packaging homemade (6)

Print Friendly, PDF & Email

Pubblicato da Gelso

Nipote d'arte e grande appassionata di cucina sin da bambina, ripropongo le ricette che più mi piacciono ma rigorosamente in versione light! Al bando quindi soffritti, fritti, condimenti eccessivi ma senza rinunciare al gusto, soprattutto per andare incontro a mio marito, che è molto esigente, e per mantenere o ritrovare la linea! In questo blog ho deciso di condividere le mie ricette light, corredate da foto o video! Buon appetito! Gelso - gelso80@gmail.com

2 Risposte a “Pacchetti di Natale homemade, qualche consiglio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.